Il Forum dei giovani chiede più sicurezza nella “Movida ebolitana”

Il Coordinatore del Forum della gioventù di Eboli, Monaco, chiede più sicurezza pubblica nella Città e la predisposizione di turni tra le forze dell’Ordine.

Nei fine settimana e nelle ore serali, sono stati segnalati da diversi giovani, episodi incresciosi di violenza, d’avanti ad alcuni Bar della Città.

Luigi Monaco

EBOLI – Il Coordinatore del Forum della Gioventù di Eboli, Luigi Monaco, scrive  e denuncia che da alcune settimane che giovani Ebolitani iscritti al Forum si lamentano per i numerosi episodi di violenza che si stanno verificando da mesi dinanzi ad alcuni Bar, in particolare nei giorni del fine settimana ed in orari serali.

A seguito di ciò ho ritenuto giusto ed opportuno protocollare all’attenzione del Sindaco, dell’Assessore alla Sicurezza, dell’Assessore alle Attività Produttive, dell’Assessore alle Politiche Giovanili, della Polizia Municipale, della Stazione dei Carabinieri  e per conoscenza al Prefetto di Salerno, la richiesta di voler predisporre tutte le attività necessarie ed urgenti di pubblica sicurezza al fine di tutelare i giovani ebolitani.

In particolare si chiede all’Amministrazione Comunale di adoperarsi anche con la predisposizione di impianti di video sorveglianza, da installarsi nelle zone maggiormente sensibili, al fine di ottenere un idoneo deterrente per quanti vogliono agire con comportamenti incivili e di violenza.

Alla polizia Municipale ed ai Carabinieri si chiede una maggiore presenza di pattuglie ed agenti, con predisposizione di adeguati turni di ordine pubblico negli orari serali dinanzi ai Bar onde consentire la sicurezza dei giovani, nonché della cittadinanza tutta.

Non è possibile che tali eventi determinano un serio pregiudizio per la sicurezza e la pubblica incolumità non solo dei giovani ma di tutti i cittadini, oltre che ad uno svilimento con grave danno economico per le attività di BAR, che specialmente in tali giorni ed in tali orari vedono incrementare la propria attività, soprattutto con l’inoltrarsi della stagione estiva.

Sono certo che ci sarà un immediato riscontro, con uno sforzo ulteriore da parte delle forze dell’ordine, che ringrazio per l’enorme lavoro che nanno svolto fino ad ora.

Eboli, 9 giugno 2012

10 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. credo che il sig monaco sia davvero una pedina nelle mani della nascente politica ebolitana, infatti non capisco come mai fino ad oggi nessuno di loro i cosi detti cariello boys si siano mai interessati alla movida ebolitana. sul punto sicurezza potrebbe anche aver ragione ma sul fatto che escono come i funghi e poi spariscono non mi piace. quindi ai nuivi cariello boys lancio un appello attenzione lui pensa solo a Roma………..grazie

  2. lasciate spazio ai giovanni vecchi bacucchi

  3. gino stai attento a non farti manipolare

  4. Mi dispiace ma Gino non e’ il Ginettino che voi credete e’ gia’ Ginettaccio da qualche anno….cioe’ da quando faceva il Busillo’s boy…vorrei mostrarvi le fotografie di quando accompagnava “cumpa’ Vito ‘a bomboniera” durante la campagna elettorale scorsa e quando rifece il giro al contrario per chiedere voti per Melchionda….questo e’ un giovane invecchiato gia’ da parecchio! Diciamo che e’ “sereticcio”…eppoi uno che amico di Busillo…per forza di cosa non e’ “bbuono”!
    Viva l’anonimato, oggi e sempre sia lodato .

  5. cari enzo , anonimo etc, vivete nell’ombra di voi stessi , invece di elogiare un giovane straeletto dai giovani e quindi rappresentativo , e non fateci la morale dei poteri di cariello o conte , in quanto dietro la massarelli si e mosso l’ira di dio.
    eppoi basta con sta tiritera di cariello ci avete rotto , pensate al sindaco che avete eletto e che stà distruggendo eboli ed il suo futuro, quello di eboli , per il suo personale statene certi e ben al sicuro, io non sò se cariello sarà candidato sindaco o altro ma sò solo che a differenza di altri la politica la sà fare e sà tutelare Eboli , nonostante non ha i poteri di un sindaco e mai li ha avuti, quindi smettetela e poi se leggo spesso di cariello su questo blog e perchè lo temete .

  6. Kabul eburina… Manca solo la richiesta del coprifuoco!

  7. teng ciert telecamere a poco prezz da smercia un vero affare approfittate

  8. Bravo Andrea…. Stiamo apposto così, ci mancava il solito elogio al santo di Eboli, grazie, eravamo in pensiero perchè tardava ad arrivare! E’ talmente bravo a fare politica, che da almeno 15 anni, in qualsiasi amministrazione,ha avuto il suo ruolo determinante! Fossimo di Milano, non potremmo sicuramente conoscere la storia politica di Eboli…ma siamo ebolitani, cavolo, e non abbiamo nemmeno l’anello al naso…. a meno che non vi siano interessi specifici da parte tua, dovrai riconoscere che ha avuto molta più importanza lui che tanti altri, una importanza fattagli ottenere grazie alla nostra fiducia, che ha disatteso allo stesso modo di tutti gli altri! L’ombra di noi stessi??? la nostra ombra non fa nemmeno più ombra a se stessa…. noi scriviamo, esprimiamo pareri, ci sfoghiamo…. altri decidono per noi, speculano, aumentano i loro capitali…. e continuano a trattarci come stupidi! Ciao Andrea, rispondimi pure, ma prima fatti scrivere il testo da qualche buona penna…. Pace!

  9. caro cosimo grazie per il consiglio andrò a ripetizioni,sinceramente non ho molto da aggiungere in merito a cariello , ognuno trae le sue conclusioni , io sò solo che a differenza dei cuomo , cardiello , rosania, conte , melchionda, ha avuto molto poco potere amministrativo, forse anche qui mi sbaglio non sarò una cima a scrivere ma di amministrativo qlcs conosco e sò che fare il sindaco o consigliere reg, o deputato e tutt’altro che fare l’assessore o consigliere ma forse anche su questo punto dovrò venire a lezione da te, inoltre ogni volta si è sempre confrontato con l’elettorato uscendo sempre a testa alta e quasi sempre contro tutti,cmq ognuno la pensa come vuole ma questi costanti attacchi da parte sempre delle stesse persone mi convincono sempre di + che l’unica alternativa e lui , e tu caro cosimo vivrai sempre a l’ombra di qlc sei limitato .

  10. Ombra di qualcuno? Bella questa…. considerando che tu avanzi una candidatura, ed io propongo, da tempi non sospetti… il forcone per tutti…. e quando dico tutti, intendo il sistema politico in toto che andrebbe cambiato eliminando privilegi, scalate al potere, immunità, carriere da ” magna magna” e tutto ciò che fa diventare gli esseri umani che al principio partono per fare il bene della comunità…dei nauseanti speculatori, cinici e volgari! Tieniti il tuo mito… io preferisco rimanere libero ed essere considerato un rompicoglioni…. informati prima di classificare le persone! Prima o poi finirà questa vigliacca presa per i fondelli nei confronti delle persone…. e allora si che ci faremo tutti 4 risate!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2014 All Rights Reserved

2009-2013 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente