A Bellizzi scattano i controlli ambientali: Denunciata una donna

Controllo ambientale anche con l’aiuto dei cittadini di Bellizzi: Multata e denunciata una donna di Pontecagnano.

I Vigili Urbani con l’Aiuto della Protezione Civile hanno recuperato e fatto esaminare dall’ASL, una grossa busta contenete 4 kg di carne di suino in avanzato stato di decomposizione, buttata nel torrente Lama.

Bruno Porcelli Comandante VV UU

BELLIZZI – Nella notte di mercoledi una autovettura Opel Astra giunta sul ponticello del Torrente Lama si è fermta, e dalla quale sono scese due persone con l’intento di disfarsi di qualcosa, infatti subito dopo e con estrema velocità hanno riversato nel Torrente una grossa busta incuranti del danno che procuravano all’ambuente. L’operazione in tutta la sua gravità non è sfuggita a qualcuno che immediatamente ha contattato il Comandante della Polizia municipale di Bellizzi, Bruno Porcelli, per segnalare il fatto.

Sono scattate immediatamente e meticolosamente le indagini, a seguito delle quali si è potuto identificare sia l’auto che l’autore del gesto vandalico. Si trattava di una giovane donna originaria di Salerno ma abitante in Pontecagnano.

Nel frattempo con l’intervento della Protezione Civile che con grande professionalita’ insieme alla Polizia Municipale hanno recuperato dal torrente, con delle scale, la busta nella quale al suo interno conteneva rinvenuto circa 4 kg  di carne di maiale di provenienza sconosciuta in avanzato stato di decomposizione, che venive immediatamente posta sotto sequestro. Con l’aiuto dell’ASL si è proceduto, con una ditta incaricata, a mettere i sigilli al  materiale organico ed alla sua distruzione presso idonea struttura.

La donna identificata nel frattempo, oltre alle 600 corrispondenti alla sanzione amministrativa, veniva denunziata per danneggiamento e getto pericoloso di cose, ma la cosa più grave è che sulla sua testa pende un reato ambientale penalmente perseguibile.

Sul questione è intervenuto anche il Consigliere delegato alla sicurezza del Comune di Bellizzi Angelo Olivieri che ha voluto sottolineare in uno sia la professionalità del Comando Vigili Urbani, sia l’attività compiuta dai Vigili, invitando i cittadini di Bellizzi: “a segnalare ogni abbandono di rifiuti alla Polizia municipale. Tutti dobbiamo contribuire a mantenere alto la pulizia della nostra città”.

Bellizzi, 17 giugno 2012

Lascia un commento