Con “Il Paese di Alice” la Cooperativa Volo Alto presenta “Il nostro modo di fare moda”

Il programma “Il Paese di Alice” per il recupero sociale e lavorativo delle persone che versano in condizioni di svantaggio ed emarginazione.

L’evento è stato patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dai Comuni di Battipaglia ed Eboli, dalla Camera di Commercio e da Confindustria Salerno.

Volo alto

BATTIPAGLIA – Si è tenuto martedì sera, presso la Tenuta Porta di Ferro in località San Lucia di Battipaglia, l’evento “Il nostro modo di fare moda”, organizzato dalla cooperativa Voloalto. L’iniziativa è parte integrante del programma “Il Paese di Alice”, nato nel 2004, che prevede la realizzazione di strutture e servizi stabili per il recupero sociale e lavorativo delle persone che versano in condizioni di svantaggio ed emarginazione.

Nel corso della serata, è stato presentato il progetto, nonché una piccola collezione moda realizzata dalla cooperativa. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dai Comuni di Battipaglia ed Eboli, dalla Camera di Commercio e da Confindustria Salerno.

Nella suggestiva cornice della Tenuta Porta di Ferro, la presidente della cooperativa Voloalto, Maria Carmela Morra ha presentato i partner dell’iniziativa e tutti i sostenitori del programma “Il Paese di Alice”. Si sono esibiti, tra gli altri, l’attore Ciccio Tedesco e il soprano Anna Picerno. Nell’occasione è stata presentata anche la prima collezione moda, realizzata dalla sartoria “Il Cappellaio Matto”, parte integrante del progetto.

Come spiegato nel corso dell’evento, all’interno della struttura “Il Paese di Alice” è prevista un’area socio-educativa e riabilitativa con un centro diurno di accoglienza per disabili psichici e familiari unitamente a laboratori teatrali ed un’area di attività produttiva composta da un teatro, sartoria, falegnameria, ristorante-pizzeria e bio agricoltura. Ampio spazio è stato dedicato anche alla didattica di settore con una scuola di arti sceniche e formazione di figure professionali sia nel campo del teatro, del cinema e dello spettacolo, sia in quello della moda, tessile, bioagricoltura e gastronomia.

Battipaglia, 29 giugno 2012

Lascia un commento