Allarme di Etica per il Sito di stoccaggio nella Zona Industriale: Presentata un’interrogazione

Interrogazione sul sito di stoccaggio in zona industriale tra Eboli e Battipaglia.

Battipaglia ha detto no alla discarica d’ambito. Forse quel messaggio non è stato capito. A Santomauro & c. quel messaggio è giunto chiaro e forte!

costone-collinare-battipaglia-Eboli-e-cava-maioran

BATTIPAGLIA – Nuova interrogazione di Etica per il Buongoverno. Il Portavoce Etica per il Buongoverno, il Movimento Politico fondato da Cecilia Francese, Giuseppe Speranza, ha raccolto la denuncia comparsa, in questi giorni, sulla stampa locale su denuncia di Legambiente, riguardante la questione del sito di stoccaggio ubicato nella zona industriale di Battipaglia, comunica il contenuto della interrogazione che è stata peresentata al Sindaco Giovanni Santomauro e al Presidente del Consiglio Comunale Ugo Tozzi.

Giuseppe Speranza

Il movimento con l’interrogazione depositata dalla loro leader, la consigliera comunale Cecilia Francese, e ripigliando temi già affrontati con altra specifica interrogazione, chiede di sapere:

  • -se è vero che il sito di stoccaggio che viene ad essere ubicato nella nostra zona industriale è destinato ad accogliere anche rifiuti pericolosi;
  • -se e quali misure di salvaguardia sono state adottate, visto che quel sito si aggiunge ad un quadro di concentrazione di siti destinati al ciclo dei rifiuti nella area industriale fra Battipaglia ed Eboli, davvero allarmante;

Il movimento Etica per il Buongoverno, infine, con l’interrogazione presentata ha chiesto che l’amministrazione comunale riferisca al Consiglio comunale, con specifica ed esaustiva relazione tecnica, al Consiglio comunale tutto, così che il Consiglio stesso, possa assumere iniziative traendone le relative conclusioni su una vicenda che tocca nel vivo la comunità battipagliese.

Cecilia Francese

Battipaglia ha detto di no ad una discarica a Serroni, ricorda Giuseppe Speranza e il Movimento di Etica per il Buon Governo, che oggi potrebbe arrivare nel comune di Eboli, ai confini fra le due città, e, quindi, in zona che comunque coinvolge anche i battipagliesi, ed in più si potrebbe trovare un sito di stoccaggio, anche per rifiuti pericolosi, nella zona industriale.

Forse il messaggio della citta’ in piazza per dire “no” alla discarica, non e’ stato chiaro! Ecco, vorremmo sapere se a Santomauro & c. Quel messaggio sia giunto chiaro e forte!

Battipaglia, 29 giugno 2012

Lascia un commento