Parte “Estate…insieme 2012” a Bellizzi

Da domenica 15 luglio 2012 con il taglio del nastro, “Estate…insieme 2012” a Bellizzi, prosegue fino al 23 settembre con un programma denso di spettacoli,sagre, fiere, musica, danze e….

Si inizia con “Miss e Mister Granata” e si prosegue con: “Strabilandia”; Festival di Cabaret e di Comicità; “Colori e Sapori 2012”; “I Sapori della Tradizione”; “Festa di Borgonovo”; “Festa di San Pio”; “Bellizzi Sport Village”. Soddisfatti il Sindaco Salvioli e l’Assessore Granese.

BELLIZZI – Domani, domenica 15 luglio ci sarà il taglio del nastro per “Estate…insieme 2012”. L’apertura dell’estate bellizzese avverrà con la manifestazione “Miss e Mister Granata” che si terrà in Piazza Giovanni XXIII ed organizzata dal Salernitana Club “Bellizzi Granata”.

Il ricco cartello degli spettacoli prevede, per il 25 agosto, la 17° edizione di “Strabilandia” Festival Internazionale degli Artisti di Strada.

Un’altra rappresentazione organizzata dall’Amministrazione Comunale Salvioli è la 4° edizione del Festival di Cabaret e di ComicitàRidiamoci su…insieme”. Il programma non trascura neanche la folta comunità di immigrati che risiede nella città di Bellizzi. Tutto è ormai pronto per la 2° edizione della Festa dell’Immigrato.

Ma il cartellone estivo è condito anche di avvenimenti organizzati dalle associazioni e dai quartieri. Il 2-3-4 e 4 agosto, a Bivio Pratole, sarà tempo della 4° edizione di “Colori e Sapori 2012”. Qui verrà dato grande risalto alla sfilata a cui parteciperanno tantissime ragazze della provincia di Salerno.

L’Associazione “Il Senso della Vita” organizza invece, per l’11 e 12 agosto, la sagra “I Sapori della Tradizione”.

Ritornando agli eventi di quartiere, il giorno 13 agosto sarà la volta della “Festa di Borgonovo”, mentre il 22 e 23 settembre in via Tenente Paraggio ci sarà la “Festa di San Pio”.

Come negli anni scorsi, dal 27 al 31 agosto, nel parcheggio dell’area mercato, sarà allestito anche il “Bellizzi Sport Village”: “Il cartellone, pur nella doverosa sobrietà di spesa, dovuta essenzialmente alla grave crisi che stiamo attraversando come paese, prevede comunque spettacoli ed occasioni di intrattenimento per tutti i gusti”, dichiara il Sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli seguito poi a ruota dall’Assessore alla Cultura Teresina Granese: “Anche quest’anno le associazioni sono le vere protagoniste. Grazie a spettacoli di cabaret, musicali e di danza si è riusciti a creare un programma estivo ricco e piacevole, toccando così ogni fascia d’età. Naturalmente non vanno tralasciate le sagre che permetteranno di mettere in mostra i piatti tipici del territorio”.

…………….  …  ………………

.

Bellizzi, 14 luglio 2012

Lascia un commento