Parte Albanell’Estate 2012, tra arte cultura e tradizioni

Dal 27 luglio 2012 al 7 settembre 2012 una serie di manifestazioni culturali con Albanell’Estate 2012.

Organizzata dalle associazioni locali, e con il Patrocinio del Comune, della Provincia e dell’EPT Salerno, can tanta allegria, tra canti, balli, musica, arte, cultura, tradizione e soprattutto gastronomia tipica del posto per trascorrere un’Estate.

ALBANELLA – Anche quest’anno le Associazioni culturali albanellesi, con il patrocinio del Comune di Albanella, della Provincia di Salerno e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, hanno organizzato “Albanell’Estate 2012“, una serie di eventi e manifestazioni che accompagneranno gli albanellesi nella lunga estate e allieteranno i visitatori e i vari concittadini residenti in alta Italia e all’estero, che durante l’estate ritornano ad Albanella per i propri cari o solo per la propria terra.

Dal 27 luglio 2012 al 7 settembre 2012 una serie di manifestazioni tra canti, balli, musica, arte, cultura, tradizione e soprattutto gastronomia tipica del posto e tanta allegria che animerà le strade cittadine. Quest’anno a grande richiesta ritorna il Palio delle Contrade albanellesi, che avrà luogo dal 20 al 22 agosto nell’area adiacente il Palazzetto dello Sport.

Serate in festa, ma anche serate che mettono in evidenza la storia, la cultura e le tradizioni di Albanella, attraverso percorsi anche di memoria che però non si allonatneranno mai dai momenti conviviali che servono ad aggregare e a fortificare il senso di appartenenza.

Lo spirito con la quale ogni anno mi impegnamo, come Amministratore Comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio, alla realizzazione del programma è perchè credo che gli eventi estivi restituiscono alla città le dimensioni culturali e sociali che le sono più congeniali, creando occasioni di svago e divertimento. – Dichiara Valeria Mazzarella, Presidente del Consiglio Comunale di Albanella – L’auspicio è di animare la vostra estate creando nuove e proficue occasioni di aggregazione, incontri amichevoli e ricongiungimenti familiari. Una felice estate a tutti gli Albanellesi ed una buona permanenza a tutti gli ospiti del nostro territorio.

…………………………..  …  …………………………

.

…………………………..  …  …………………………

Albanella, 26 luglio 2012

Lascia un commento