Si insedia a Battipaglia la Metalsedi Distagneria

Importante mediazione del Sindaco Santomauro e dell’Assessore Amatucci per l’insediamento Metalsedi.

L’impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, sorgerà in Zona ASI di Battipaglia e occuperà una quindicina di unità lavorative.

Giovanni-Santomauro

BATTIPAGLIA – Per il pronto interessamento dell’Aministrazione Comunale di Battipaglia con il Sindaco Giovanni Santomauro e l’assessore all’ambiente Antonio Amatucci, sono stati fugati tutti i dubbi relativi all’insediamento in zona ASI di un impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Infatti l’opera di mediazione del Sindaco e dell’Assessore è servita a far rinunciare con nota dello scorso 31 luglio la Metalsedi Distagneria  “al codice CER pericolosi” a firma dell’amministratore delegato. L’amministrazione nello stesso tempo è riuscita a salvaguardare l’insediamento dell’opificio che avrà anche uno sbocco occupazionale per una quindicina di unità lavorative

L’assessore Amatucci soddisfatto ha affermato- “la tutela dell’ambiente è una delle cose che ci sta più a cuore, per cui non abbiamo esitato ad intervenire in maniera veloce ed incisiva senza compromettere l’investimento sul nostro territorio”.

Battipaglia, 2 agosto 2012

Lascia un commento