“Bimbi in Fabula” va al mare

Gli appuntamenti: mercoledì 8 agosto, alle ore 10.30, presso il B38-Bagnotrentotto; venerdì 10 agosto 2012, alle ore 10.30, presso il Giamaica Village.

Il Progetto, promosso dalle Associazioni Brucaliffo Giramondo ed Intermediando…cultura e dintorni, è patrocinata dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Eboli e dalla ProLoco Eboli, porta “La lettura in spiaggia” con le storie più belle dedicate all’infanzia, alla fantasia, all’avventura.

EBOLI – Bimbi in fabula propone una interessante iniziativa interamente dedicata ai bambini: “Letture sulla spiaggia”.

Essa porterà in riva al mare brevi storie dedicate all’infanzia, fantasiose e divertenti, tratte da una raccolta di Gianni Rodari, che lanceranno anche lo spunto per far divertire i piccoli bagnanti in successive attività ricreative.

Lido B38

L’iniziativa ha potuto prendere vita grazie alla disponibilità dei gestori di due tra i più noti lidi della nostra litoranea, il B38-Bagno trentotto ed il Giamaica Village che, con entusiasmo, hanno inserito la lettura ad alta voce tra le attività ludico-ricreative che già offrono ai loro bagnanti più piccoli.

 “Non potevamo abbandonare i nostri bambini riferisce il team di “Bimbi in fabula” –  proprio durante il periodo più spensierato dell’anno così, mentre già lavoriamo alla seconda edizione del progetto, abbiamo pensato di fare una puntatina sulle nostre spiagge, per sottolineare, ancora una volta, che la lettura non ha tempi, luoghi o spazi privilegiati e che è sempre una delle migliori possibilità di aggregazione, divertimento ed evasione”.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 8 agosto, alle ore 10.30, presso il B38-Bagnotrentotto.

Giamaica Village

Il secondo appuntamento è per venerdì 10 agosto, alle ore 10.30, presso il Giamaica Village.

E chissà che “Letture sulla spiaggia” non possa anche chiudere la stagione balneare prima della riapertura delle scuola.

Bimbi in fabula è un’iniziativa socio-culturale, ideata e promossa dalle Associazioni Brucaliffo Giramondo ed Intermediando…cultura e dintorni, patrocinata dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Eboli e da ProLoco Eboli.

Arriva un’altra iniziativa di Bimbi in fabula – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondache accompagnerà i giovanissimi lettori anche durante il periodo estivo. Si tratta di una importante sollecitazione culturale, altamente formativa, che unisce alla lettura  il divertimento e il piacere di stare in spiaggia. Mi complimento con le associazioni che stanno portando avanti questa iniziativa, che iniziata quest’inverno con le letture in biblioteca, sta accompagnando i bambini, favorendone  la scoperta del piacere della lettura”.

Eboli, 4 agosto 2012

1 commento su ““Bimbi in Fabula” va al mare”

Lascia un commento