Salerno: .italotour di NTV promuove il Museo Virtuale

.italotour di NTV promuove il Museo Virtuale… e l’Alta velocità si associa alla Scuola Medica Salernitana.    

Importante riconoscimento per il sito gestito dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino da parte di .italotour di NTV, che promuove il Museo Virtuale. Per le visite, l’orario di apertura al pubblico è dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00.

Museo Virtuale

SALERNO – Il sito nazionale di .italotour (www.italotour.it) promuove, in primo piano, il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana. Il Museo viene pubblicizzato con la foto della facciata nella pagina di apertura dedicata alla città di Salerno collegata, da poco (inizi di agosto, ndr), con la città di Milano  dal vettore ferroviario NTV dell’alta velocità.  Sempre nelle pagine dedicate a Salerno, sullo stesso sito, vengono proposti anche i Giardini della Minerva, il Duomo, il Complesso Monumentale di S.Sofia, ect.

Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, gestito dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino diretta da Gennaro Miccio, si trova nel centro storico di Salerno, in via Mercanti 74 (ex Chiesa San Gregorio). Nel museo virtuale, nato dalla trasformazione e dall’ampliamento  del  Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana, realizzato nel 1993 dalla Soprintendenza rivivono, in un racconto coinvolgente e interattivo, essenziale ma rigoroso i temi e i protagonisti di quella gloriosa pagina  che, negli anni immediatamente seguenti al Mille, vide  Salerno al centro del rinascimento scientifico dell’Occidente. Snodo importante di traffici culturali e commerciali, Salerno, capitale longobarda ben radicata nella cultura classica, raggiunse nell’elaborazione scientifica espressioni di libertà e di apertura culturale di respiro internazionale.

ORARIO DI APERTURA DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 9.00 ALLE  13.30

Info: Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana/via mercanti 74 – 84100 SALERNO/ Tel. 089-2576126 – 089/2573213 mariagabriella.rescigno@beniculturali.it. /giovanni.amatuccio@beniculturali.it / sbap-sa.museovirtuale@beniculturali.it .  Sito web: www.lascuolamedicasalernitana.beniculturali.it   Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino /  www.ambientesa.beniculturali.it /  tel. 089 2573241 / fax 089 318120 / Michele Faiella (Ufficio Stampa)  e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it   

Salerno, 18 agosto 2012

Lascia un commento