Forza Nuova e le “cittadinanze” facili agli immigrati

No alle cittadinanze facili e al principio dello (”ius soli”)

Forza Nuova: “Tutelare la nostra identità deve essere di primario interesse, in quanto essa rappresenta la forza da cui trae linfa la vita stessa del nostro popolo”.

.

BATTIPAGLIA – “È caldo, – si legge in una nota di Forza Nuova che interviene per puntare il dito sulla concessione facili di cittadinanza agli immigrati – negli ultimi tempi, il dibattito circa la possibilità di concedere la cittadinanza italiana agl’immigrati.

Attualmente – prosegue Forza Nuova nelle sue argomentazioni – il nostro Codice Civile riconosce la cittadinanza solo per diritto di sangue «ius sanguinis», ossia solo a coloro i quali hanno almeno un genitore italiano.

Questo principio, avallato sia dalla Costituzione che dalle leggi vigenti, incontra ora (non sappiamo per quale necessità) l’ostilità di partiti come il PD, FLI, UDC, IDV e sinistrume vario, i quali cercano di sovrapporvi il principio dello «ius soli», cioè quello secondo il quale si sarebbe italiani per il solo fatto di essere nati in Italia.

Lo «ius soli» – precisa Forza Nuova – è un criterio pericoloso e inconsistente, dal momento che, se fosse attuato globalmente, si arriverebbe a clamorosi paradossi del tipo uno che nascesse sopra una nave in oceano aperto diventerebbe cittadino «atlantico», «artico» o «pacifico».

In realtà, – aggiunge – all’ombra dello “ius soli” si perseguono i seguenti obiettivi:

1) Assestare il colpo finale a quanto ancora permane della nostra identità Nazionale e Cattolica, dissolvendola nell’indefinitezza del caos.

2) Concedere la cittadinanza rapida agli immigrati e quindi il «identità Nazionale e Cattolica,», per accrescere il proprio consenso elettorale (salvo poi l’insorgere sull’orizzonte di movimenti islamici, vedasi Milano).

3) Rimediare al calo demografico ed all’invecchiamento della popolazione creando dal nulla nuovi «italiani», ossia soggetti decisamente privi di qualsiasi legame con quei caratteri identitari (cultura, religiosità, ethnos, usanze) che nei millenni hanno concorso a dare forma compiuta alla nostra Nazione.

Forza nuova reputa catastrofica l’idea di “regalare” la cittadinanza agli immigrati, date le disastrose conseguenze a cui cio’ porterebbe.

È assolutamente necessario – conclude Forza Nuova nella sua nota – che lo «IUS SANGUINIS» resti saldamente in vigore, in quanto è il solo principio naturale e, quindi, il solo applicabile. Tutelare la nostra identità deve essere di primario interesse, in quanto essa rappresenta la forza da cui trae linfa la vita stessa del nostro popolo.

Battipaglia, 22 settembre 2012

Lascia un commento