Interrogazione di Etica per il Buongoverno sui Parcheggi Comunali

Etica per il buongoverno chiede di sapere perché la gestione parcheggi è stata tolta a “Nuova Srl” e affidata alla Polizia Municipale.

Cecilia Francese – Quanto si è riscosso da febbraio a giugno 2012, e quanto da luglio ottobre? C’è una strategia tesa a “svuotare” di attività la società “Nuova s.r.l.” dando la liquidazione della stessa come una cosa “inevitabile”?

Cecilia Francese

BATTIPAGLIA – Nuova interrogazione consiliare, presentata da Etica per il Buongoverno, tramite la sua Consigliera Comunale Cecilia Francese, relativa alla gestione dei parcheggi comunali, la cui gestione sembrerebbe essere stata tolta alla società “Nuova s.r.l.” che li gestiva da febbraio 2012, ed affidata direttamente alla Polizia Municipale, a partire da luglio 2012.

Le domande che ha posto Etica, tendono a conoscere il “perchè” di questa scelta. Per questo Etica con la Consigliera comunale Cecilia Francese ha chiesto quanto si è riscosso da febbraio a giugno 2012, e quanto da luglio ottobre 2012. Ma è evidente che rimane un’altra domanda, che rimanda a scelte sbagliate ella Amministrazione Comunale, risalenti alla fine del 2011 e che ha messo fortemente a rischio il posto di lavoro di decine di lavoratori di “Nuova s.r.l.” assorbiti dal Comune, quando la legge lo proibiva, per poi essere riassegnati alla società, dopo che il Comune per 4/5 mesi ha pagato stipendi che non poteva pagare.

“Il sospetto forte che ci accompagna, – dichiara Cecilia Francese –  è che c’è una strategia tesa a “svuotare” di attività la società “Nuova s.r.l.” dando la liquidazione della stessa come una cosa “inevitabile” alla faccia dei “buoni propositi” verso i lavoratori, i quali già una volta hanno rischiato e, solo l’attenzione grande di Etica sui temi del lavoro, ha evitato che ci si trovasse dinanzi a “situazioni di fatto” ormai non più recuperabili.

Ancora una volta – aggiunge la Francese – aspettiamo risposte da parte dell’Amministrazione Comunale e ne daremo conto alla città ed ai lavoratori di “Nuova s.r.l.” innazitutto”.

Battipaglia, 30 ottobre 2012

Lascia un commento