Inaugurazione Sala Prove comunale “Larry Nocella”

Sabato 1 dicembre 2012 sarà aperta al pubblico la Sala prove comunale “Larry Nocella”, presso il Centro Sociale di Via Guicciardini di Battipaglia.

L’apertura al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 22.00. Il prezzo di utilizzo fissato per i gruppi è di 6,00 euro. Una grande opportunità per i giovani musicisti battipaglesi.

Larry Nocella

BATTIPAGLIA – la Sala prove comunale, realizzata presso il Centro Sociale di Battipaglia è stata intitolata al musicista battipagliese Larry Nocella, sassofonista jazz, scomparso 23 anni fa. Una realizzazione fortemente voluta dall’assessore Maurizio Mirra, all’epoca della formulazione della proposta segretario cittadino di Italia dei Valori, dal consigliere Comunale Michele Di Benedetto, e dai giovani che allora militavano in Italia dei Valori.

Centro sociale Battipaglia

Com’è noto la sala è stata intitolata al musicista battipagliese Larry Nocella, sassofonista jazz, scomparso 23 anni fa.

Larry Nocella lascia un’eredità artistico-musicale tipica di un’artista eclettico e girovago, innamorato dell’evoluzione e della sperimentazione, ma con le radici saldamente piantate nel cuore del mediterraneo. La sua impronta artistica si ritrova in vari gruppi musicali sia campani che di altre regioni italiane. Collaborò con  si numerosi artisti tra cui Pino Daniele, Pippo Martino, uno dei migliori bassisti jazz italiani, con il batterista Ellade Bandini, e con la Band Area.

La Sala Prova Comunale è una opportunità di rilievo per i giovani musicisti di Battipaglia che per la prima volta avranno a disposizione una realtà tutta loro per poter dare spazio in ogni senso al proprio estro artistico, ma è anche un riconoscimento ai valori artistici di Nocella e al valore assoluto della memoria nei confronti di un cittadino battipagliese scomparso prematuramente, e nonostante la sua giovane età ha lasciato un segno molto forte del suo passaggio.

Battipaglia, 30 novembre 2012

Lascia un commento