Lanzara(PD) chiede il sorteggio per la scelta degli scrutatori

Come componente della Commissione elettorale Giuseppe Lanzara chiede il sorteggio per la scelta degli scrutatori.

Lanzara: “Adoperarsi per garantire pari opportunità a tutti i cittadini non è solo un diritto, quanto piuttosto un dovere, specie per chi riveste ruoli di tipo politico e/o istituzionale“.

giuseppe-Lanzara
giuseppe-Lanzara

PONTECAGNANO Giuseppe Lanzara, in qualità di componente della Commissione Elettorale ed in linea con la sua proposta, in veste di aspirante Primo Cittadino, di totale rinnovamento delle consuetudini in atto a Pontecagnano Faiano, chiede con forza e con coerenza al Sindaco Ernesto Sica ed agli altri membri della sopra indicata Commissione di procedere con regolare sorteggio alla scelta degli scrutatori presenti alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.

In merito a tale richiesta, Giuseppe Lanzara dichiara: “Adoperarsi per garantire pari opportunità a tutti i cittadini non è solo un diritto, quanto piuttosto un dovere, specie per chi riveste ruoli di tipo politico e/o istituzionale. D’altro canto ribaltare il sistema dei favoritismi, dei clientelismi, dei nepotismi, è quanto di più giusto e sacrosanto si possa fare per recuperare il senso della dignità in questa città. Non starò a guardare  le piovre che metteranno i loro tentacoli sulle possibilità per “tutti” i residenti del Comune. Mi batterò perché ognuno di loro possa avere accesso a questa opportunità, indipendentemente dalle simpatie, le conoscenze, le “vicinanze” politiche e personali.

Giuseppe Lanzara non è nuovo a questo tipo di iniziative: già nell’ambito di precedenti consultazioni elettorali aveva fatto sentire la sua voce per salvaguardare la prassi del sorteggio.

Pontecagnano, 30 gennaio 2013

Lascia un commento