Battipaglia: Presentazione del Protuario “Antiterrorismo ed Esplosivi”

Oggi 21 marzo 2013, ore 17:30, Sala conferenze Comune di Battipaglia, presentazione prontuario tecnico per operatori della sicurezza: “Antiterrorismo ed Esplosivi”.

L’iniziativa si propone quale ulteriore strumento di supporto all’attività di vigilanza e prevenzione, attuata da soggetti sia pubblici che privati. E’ prevista la partecipazione dei rappresentanti locali e provinciali delle varie armi e specialità.

Antiterrorismo e esplosivi
Antiterrorismo e esplosivi

BATTIPAGLIA – Nella giornata di oggi 21 marzo 2013 alle ore 17:30, presso la sala conferenze del Comune di Battipaglia in Via A. Moro 1, avrà luogo la presentazione di un prontuario tecnico per gli operatori della sicurezza, dal titolo “Antiterrorismo ed Esplosivi”.

Il testo, curato dall’Ing. Luca Cavallo Storti in collaborazione con l’Associazione per la formazione professionale Associttadino, con sede in Battipaglia e presieduta dall’Ing. Carmine Carbone, rientra nelle Edizioni Concilia Form, emergente casa editrice cittadina sagacemente condotta dalla Dott.ssa Susy Caroppoli.

Il testo si propone quale ulteriore strumento di supporto all’attività di vigilanza e prevenzione, attuata da soggetti sia pubblici che privati. Si inserisce inoltre nel più ampio quadro di finanziamenti europei previsti tra il 2014 ed il 2020, nel capitolo relativo alla sicurezza interna dei Paesi membri. Durante la presentazione saranno anche esplicitate le modalità di attuazione del corso di formazione in campo esplosivistico, fortemente voluto dall’Assessore alla Polizia Locale Liberato Pumpo e rivolto sia al personale dei Vigili Urbani del Comune di Battipaglia che a quello del locale nucleo di Protezione Civile.

Interverranno inoltre l’Avv. Carmine Galdi Direttore del mensile “la Voce”, in qualità di moderatore, Vincenzo Luordo SDACE a r del Corpo Nazionale VV.F., il Capitano Giuseppe Costa Comandante della locale Compagnia Carabinieri, il Dott. Carmine Olivieri Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Sono attesi come ospiti i rappresentanti locali e provinciali delle varie armi e specialità.

La presentazione si aprirà con il saluto del Dott. Giovanni Santomauro, Sindaco della Città di Battipaglia.

Nella stessa occasione, l’Editore donerà all’ONAOMAC (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri) il 20% del ricavato dalle vendite avvenute durante l’evento, ferma restando l’intenzione di raggiungere un accordo di convenzione, sia con l’Arma che con gli altri componenti delle FF.A., VV.U. ed operatori civili.

Tutti gli acquirenti del testo, a cura dell’Associazione di formazione Associttadino, riceveranno un attestato di avvenuta partecipazione all’evento.

……………………..  …  …………………………

Alcune immaggini estratte dal prontuario

.

…………………………..  …  ……………………………

Battipaglia, 21 marzo 2013

Lascia un commento