Capaccio: Presentazione del Libro “Il Ponte del Diavolo sul fiume Sele”

Presso la Biblioteca Comunale Erica a Capaccio scalo si è svolta la presentazione del Libro “Il Ponte del Diavolo sul fiume Sele”.

La giornata storico-culturale è stata organizzata dal Centro Culturale Studi Storici di Eboli, nell’ambito della XIV Settimana della Cultura: un viaggio tra storia, racconto, leggenda e tradizione.

.

CAPACCIO – Nell’ambito della XIV “settimana della cultura” organizzata dal Centro Culturale Studi Storici di Eboli, si è tenuta nella Biblioteca Comunale Erica a Capaccio scalo la presentazione del libro “Il Ponte del Diavolo sul fiume Sele” di AA.VV.

Un appuntamento culturale con la storia, il racconto, la leggenda, la tradizione. Un’occasione interessante per comprendere e conoscere i vari periodi che hanno attraversato i nostri territori, sia sotto l’aspetto storico che sociale, ma anche occasione per parlare di prospettive, di occasioni, di potenzialità e di sviluppo della Piana del Sele.

Centro Culturale Studi Storici di Eboli

XIV Settimana della Cultura

Biblioteca Comunale Erica a Capaccio scalo
presentazione del Libro

“Il Ponte del Diavolo sul fiume Sele”.

Nadia Parlante
Persano nel Settecento. I Borbone e la tenuta di caccia.
Armando Voza
La storia di ponte Barrizzo. Proposte di sviluppo.
Vincenzo Cestaro
La malaria nella Piana del Sele
Dioniso Del Grosso
Gli allevamenti nella Piana del Sele

Per l’occasione sarà allestita una mostra di preziose e rare cartine della Piana del Sele a cura dei F.lli De Felitto della fattoria didattica Feudo Ron Alfrè in località Aversana di Eboli.
Capaccio, 22 aprile 2013

Lascia un commento