Acerno: Sostegno alla creatività giovanile con il “Progetto Maieutica”

Oggi mercoledì 22 maggio 2013, ore 16.00, Aula Consiliare del Comune di Acerno (Sa), workshop “Sostegno alla creatività giovanile – il progetto maieutica”

Sostegno alla creatività giovanile, con il “progetto Maieutica” di partenariato  locale con il Comune di Battipaglia capofila.  

.

BATTIPAGLIA – Si terrà mercoledì 22 maggio 2013 alle ore 16,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Acerno (Sa) il workshop “Sostegno alla creatività giovanile – il progetto maieutica”.

L’iniziativa è rivolta a utenti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e rientra tra le azioni di animazione territoriale del progetto Maieutica che prevede diverse linee di azione quali la promozione, ricerca territoriale, attività di orientamento, formazione, assistenza e consulenza per la nascita di nuove attività nell’ambito della filiera artistica/culturale nonchè l’organizzazione di eventi giovanili a valenza europea.

Il progetto è finanziato dall’ANCI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù. I saluti istituzionali saranno portati dall’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Acerno Salvatore De Nicola. Interverrà  il responsabile del progetto Maieutica e del settore politiche giovanili, culturali e sportive  del Comune di Battipaglia Salvatore Esposito, ente capofila del partenariato locale.

Sarà illustrato il bando emanato per l’attuazione degli interventi formativi che scadrà il 27 maggio 2013 reperibile sui siti www.comune.battipaglia.sa.it ewww.maieuticabattipaglia.it.

Saranno altresì presentate iniziative tese allo sviluppo ed al sostegno della creatività giovanile nonché le politiche inclusive e di partecipazione dei giovani alla vita sociale, economica e politica del Distretto 56.

Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners di Salerno che presenterà le misure del progetto Maieutica, illustrerà i risultati conseguiti evidenziando l’importanza della istituzionalizzazione del Laboratorio Maieutica presso il Comune di Battipaglia quale riferimento territoriale al servizio del Distretto 56 al servizio dei giovani del comprensorio ed in grado di accompagnarli nella fase di definizione e start up di nuove attività economiche e sociali.

Nell’ambito del question time è prevista la testimonianza del presidente dell’Associazione AVALON Michele D’Elia per approfondite altre tematiche inerenti a potenziali bacini economici ed occupazionali.

 Battipaglia, lì  22 maggio 2013

Lascia un commento