L’Associazione …per Eboli presenta “L’amorale della favola”, il libro di Martorana su Vasco Rossi

Giovedì 30 maggio, ore 19:30, L’Associazione “…per Eboli”, in via San Berardino, 1, presenta il libro di Salvatore Martorana: “L’amorale della favola”.

“L’amorale della favola” edito da Arcana è un libro colto e divertente, e svolge una approfondita analisi sulle canzoni che hanno fatto la storia di Vasco Rossi, e dunque la storia del rock italiano.

.
.

EBOLI – L’Associazione “…per Eboli”, il prossimo 30 maggio, alle ore 19:30, in via San Berardino, 1, ospita la presentazione dell’ultimo libro di Salvatore Martorana: “L’amorale della favola”.

Insieme all’autore, saranno presenti, a nome dell’associazione, Liberato Martucciello, Antonio Loffredo e Mariapia Mercurio. Modera il giornalista Francesco Faenza.

Salvatore Martorana è un giovane scrittore torinese d’origine siciliana.

Il libro, “L’amorale della favola”, edito da Arcana, è una colta, divertente e approfondita analisi sulle canzoni che hanno fatto la storia di Vasco Rossi, e dunque la storia del rock italiano.

Un viaggio, un percorso, nelle canzoni di Vasco in 192 pagine; da Albachiara a Vita spericolata, da Jenny è pazza a Manifesto futurista, questo libro raccoglie e racconta le trenta canzoni più “importanti” di Vasco Rossi selezionate direttamente dai fans attraverso un sondaggio indetto da Arcana con la collaborazione di tutti i fanclub e i fansite dedicati al Blasco.

Ma L’amorale della favola è anche un’accurata e divertente analisi dell’evoluzione del linguaggio comunicativo del più grande rocker italiano, della sua forza espressiva, del suo ghigno provocatorio, delle sue debolezze romantiche.

Eboli, 29 maggio 2013

Lascia un commento