XIII Edizione del Festival d’Ayala Valva 2013

Mercoledì 7 agosto alle ore 18.00, nel Salone d’Onore del Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta, d’Ayala a Valva, apertura della XIII Edizione del Festival d’Ayala Valva.

La XIII Edizione del Festival d’Ayala Valva 2013, sarà aperta da una personale dell’artista salernitana Deborah Napolitano, seguità: un convegno “Il Paesaggio dell’Anima”; una degustazione di prodotti tipici e uno spettacolo musicale.

Festival d'Ayala Valva
Festival d’Ayala Valva

VALVA (SA) – Mercoledì 7 agosto alle ore 18.00 in occasione dell’apertura del Festival. si terrà nel Salone d’Onore del Castello d’Ayala a Valva, di proprietà del Sovrano Militare Ordine di Malta, si terrà la Personale dell’Artista salernitana Deborah Napolitano.

A seguire il Convegno “Il Paesaggio dell’Anima” interverranno il Sindaco di Valva avv. Francesco Marciello, dott. Gennaro Miccio Soprintendente Beni Architettonici e Paesaggistici, la dott.ssa Mariagiovanna Sessa, la dott.ssa Rossella Luciano, l’Arch. Giovanni Villani funzionario della Soprintendenza, modererà il convegno la dott.ssa Margherita Siani.

La manifestazione organizzata dal prof. Michele Vuocolo Presidente dell’Associazione Culturale MusicArte gode tra gli altri  del Patrocinio del Comune di Valva della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della  Soprintendenza BAP (Beni Architettonici e Paesaggistici) del Rotary Club Campagna Valle del Sele.

Al termine del Convegno si terrà una degustazione di prodotti tipici e a seguire uno spettacolo musicale.

Per la prima volta il Festival proseguirà anche durante il periodo invernale grazie alla disponibilità della Soprintendenza di Salerno retta dal dott. Gennaro Miccio che permetteranno ai visitatori di godere le meravigliose Sale del Castello recentemente portate all’antico splendore.

Profilo dell’artista:

 Deborah Napolitano

Deborah Napolitano

Deborah Napolitano, si laurea in architettura presso l’Università di Napoli; nel 2000 si trasferisce a Milano e dopo il master in design alla Domus Academy si occupa di architettura di interni e di spazi commerciali nel settore del lusso e della moda. Oggi, tornata a Salerno,  affianca alla progettazione di interni e di spazi commerciali l’amore per il design e la ceramica che sviluppa con passione prestando parallela attenzione alla continuità con la tradizione ed alla ricerca di una espressività intima e contemporanea.

  • da Settembre 2007 espone presso la Galleria Fatto ad Arte _ di Milano
  • Nel 2011 partecipa a RIME D’ARGENTO mostra gioiello contemporaneo Salerno
  • Dal 2011organizza MANUFATTI    Mostra di artigianato artistico _ Salerno
  •  Nel Dicembre 2012 partecipa alla Mostra Collettiva_ PANDORA IL MITO RITROVATO_ Cava dei Tirreni
  • Giugno 2013 Mostra Collettiva _ ARTE AL MUSEO _ Salerno

…………………………..  …  ……………………………

Valva XII Festival D'Ayala
Valva XII Festival D’Ayala

Valva, 29 luglio 2013

Lascia un commento