Successo a Valva per la personale della scultrice Deborah Napolitano

Si è svolta con successo nella Sala del Piano Nobile del Castello d’Ayala a Valva, la personale dell’Artista scultrice ceramista Deborah Napolitano.

Inaugurazione della Personale
Inaugurazione della Personale

VALVA – Lunedì 12  agosto all’interno della meravigliosa Sala del Piano Nobile del Castello d’Ayala a Valva si è svolta alla Presenza del Sindaco di Valva l’inaugurazione della personale dell’Artista Deborah Napolitano tantissimi i presenti al Convegno tenutosi nella Sala d’Armi del Castello nel quale il Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Provincia di Salerno e Avellino l’Ing. Gennaro Miccio ha evidenziato l’importanza della mostra e come le opere si inseriscano mirabilmente all’interno della Salone d’Onore del Castello d’Ayala e l’importanza di questi eventi per la valorizzazione del Sito, il Sindaco di Valva avv. Francesco Marciello ha messo in luce gli sforzi dell’Amministrazione per salvaguardare e custodire un gioiello unico nella Valle del Sele.

Deborah-Napolitano-Giovanni-Villani-Gennaro-Miccio-Francesco-Marciello-Rossella-Luciano-Michele-Vuocolo
Deborah-Napolitano-Giovanni-Villani-Gennaro-Miccio-Francesco-Marciello-Rossella-Luciano-Michele-Vuocolo

L’ing. Gaetano Pierro  past president del Rotary club Valle del Sele nel suo intervento si è detto interessato a far conoscere le bellezze di Valva ai Club di tutto il mondo, l’arch. Giovanni Villani funzionario della Soprintendenza elogiando l’iniziativa ha invitato l’artista e gli organizzatori a farsi portavoce della promozione del Castello d’Ayala come sede di Mostre, Concerti e Spettacoli Teatrali, infine la Dott.ssa Rossella Luciano ha mirabilmente illustrato con una interessante relazione le Opere esposte, assente giustificata la dott.ssa Mariagiovanna Sessa, infine il saluto del prof. Michele Vuocolo Presidente dell’Associazione MusicArte impegnato da sempre a far crescere Valva ed il Festival, giunto alla tredicesima Edizione, ha comunicato che: ciascuna sezione del Festival cioè “Arte, Musica e Teatro” sarà affidata a personalità che si impegnino per la crescita del Festival d’Ayala e da quest’anno sarà inserita una nuova sezione quella Cinematografica, cosi da rendere il Festival completo e fruibile tutto l’anno e non solo in estate e rendere il Castello d’Ayala  e gli spazi esterni un richiamo per artisti da tutto il mondo, è questo l’obiettivo a cui puntare e che sarà possibile conseguire solo con il contributo e la partecipazione di quanti hanno a cuore un reale sviluppo siano essi le istituzioni, gli operatori economici e gli enti istituiti. – conclude Vuocolo – dando l’appuntamento al giorno 25 Agosto alle ore 20.30 nel Castello per la consegna dei prestigiosi Premi d’Ayala”.

Salone-dOnore-Castello-dAyala-Personale
Salone-dOnore-Castello-dAyala-Personale

Valva, 15 agosto 2013

Lascia un commento