Eboli, Chiesa S. Bartolomeo: Concerto di solidarietà dell’Orchestra “Martucci”

Concerto dell’orchestra del conservatorio “Giuseppe Martucci”: Un appuntamento con la musica e la solidarieta’.

Sabato 26 ottobre 2013, ore 20.30, Chiesa di San Bartolomeo, Eboli, Concerto dell’Orchestra del Conservatorio di musica “G. Martucci”, diretta dal M. Massimiliano Carlini.

Orchestra-Martucci-Salerno
Orchestra-Martucci-Salerno

EBOLI – Sabato 26 ottobre alle ore 20.30, presso la chiesa di San Bartolomeo di Eboli, si terrà il concerto dell’Orchestra del Conservatorio di musica “G. Martucci”, diretta dal Maestro Massimiliano Carlini.

L’evento è organizzato dal Comune di Eboli e dall’Inner Wheel Battipaglia.

L’ingresso è gratuito, e nel corso della serata saranno raccolti fondi per “Una casa per la vita Onlus”, casa famiglia  che accoglie donne in difficoltà, bambini e ragazzi affidati alle cure del personale educativo operante nella stessa.

Di seguito il programma del concerto:

  • I. Albeniz – Suite Espagnola (Granada, Sevilla, Asturias)
  • D. Shostakovich – Il Bullone Suite (Polka, Variazioni, Tango, Danza finale)
  • C. Gardel – Por una Cabeza
  • L. Dalla – Dalla Suite

A riguardo interviene l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello: L’orchestra del conservatorio Martucci di Salerno torna a suonare ad Eboli, nella cornice della chiesa di San Bartolomeo con un nuovo appuntamento con la buona musica che, in tale occasione, incontra anche la solidarietà.

Difatti, durante la serata verranno raccolti i fondi da destinare ad una casa famiglia che ospita giovani madri e bambini in attesa di affido. Si tratta di una splendida iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dell’orchestra Martucci e all’operosità delle socie dell’ Inner Wheel Battipaglia

“L’Inner Wheel – ha dichiarato la presidente dell’Inner Wheel Battipaglia, Stefania Vecchio –  è una associazione operante in zona da oltre trenta anni, il cui compito è anche quello di collaborare con le amministrazioni per richiamare l’attenzione sulle realtà esistenti, valorizzarle e coadiuvarle.

Spesso, come donne impegnate nella vita familiare e professionale, siamo le prime recettrici delle esigenze della società: il nostro sforzo è volto a  convogliare le forze per offrire un supporto e cercare soluzioni. Quest’anno, in ossequio al tema nazionale che è “We for Women”, i nostri sforzi saranno soprattutto indirizzati all’universo femminile. Abbiamo trovato immediato ascolto sia da parte del Comune di Eboli che del Conservatorio Martucci, che immediatamente hanno voluto collaborare al fine di offrire un proprio contributo ad Una Casa per la Vita: l’occasione di far sentire in famiglia chi una famiglia non ce l’ha”.

.

.
.

Eboli, 24 ottobre 2013

Lascia un commento