Eboli: Approvati i Lavori di riqualificazione e adeguamento all’Asilo Nido Paterno

La giunta approva il progetto esecutivo per alcuni importanti interventi di riqualificazione presso l’Asilo Comunale Paterno.

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Un’altra opportunità per migliorare ulteriormente i servizi per l’infanzia”.

Comune di Eboli
Comune di Eboli

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Giunta Municipale, con la delibera n. 421 del 5 dicembre 2013, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di alcuni lavori di riqualificazione e di adeguamento dell’asilo nido comunale, sito in via San Gregorio VII, in località Paterno.

La progettualità rientra nell’ambito del Piano di Azione Coesione (PAC), uno strumento di programmazione cofinanziato dai Fondi Strutturali 2007-2013, di competenza del Ministero per la Coesione Territoriale, che tra i diversi ambiti di intervento, prevede anche i servizi di cura all’infanzia.

Il Comune di Eboli, in qualità di ente capofila dell’Ambito Territoriale S3, ha, dunque provveduto all’inoltro del piano di intervento, che, con un importo pari a 120.000 euro, prevede la sostituzione degli infissi interni ed esterni, la realizzazione di un’area giochi attrezzata all’esterno e la sistemazione del piazzale antistante l’asilo comunale.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: Si tratta di una progettualità importante, che si muove in direzione di un ulteriore ammodernamento delle nostre infrastrutture.

Migliorare la qualità degli edifici scolastici, in questo caso di un asilo nido, rappresenta una premessa molto importante, per poter garantire anche migliori sistemi di istruzione e di crescita dei bambini.

LAmministrazione Comunale conferma la propria prioritaria attenzione ai servizi scolastici per linfanzia, con l obiettivo di potenziarli ulteriormente.

Un valido progetto dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Normache consentirà di completare un intervento complessivo di ammodernamento delledificio scolastico, già interessato, negli scorsi mesi, dal rifacimento dellimpianto di riscaldamento e da una generale ristrutturazione degli spazi interni.

Trova conferma la capacità degli uffici e dellAmministrazione di intercettare opportunità di finanziamento per migliorare le infrastrutture, anche in un momento in cui i fondi disponibili sono piuttosto esigui.

Eboli, 7 dicembre 2013

1 commento su “Eboli: Approvati i Lavori di riqualificazione e adeguamento all’Asilo Nido Paterno”

  1. Finalmente i soldi del fondo sociale sul nido comunale ( se arrivano), un altra cosa in quell’asilo la dirigente e’ un inetta incapace sostituitela con una persona che abbia voglia sul serio di farsi carico della responsabilità della gestione

    Rispondi

Lascia un commento