Due professori salernitani al 7° Convegno Internazionale “Evolution of Psychotherapy”

Due professori salernitani del CIPPS (Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica) approdano al 7° Convegno internazionale “Evolution of Psychotherapy” negli Stati Uniti.

Sono Mauro Cozzolino e Giovanna Celia, unici relatori italiani che il 12 dicembre 2013 terranno una relazione dal titolo “Il prossimo passo nell’evoluzione della psicoterapia: facilitare la genomica psicosociale nella creazione di consapevolezza”.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

Cozzolino-Celia

Cozzolino-Celia

SALERNO – Ci saranno anche due professori del Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica CIPPS di Salerno tra gli studiosi di fama internazionale che prenderanno parte alla settima edizione del convegno Evolution of Psychotherapy: Mauro Cozzolino e Giovanna Celia; rispettivamente Direttore scientifico di CIPPS e Direttrice didattica CIPPS.

Mauro Cozzolino e Giovanna Celia, sono infatti gli unici relatori italiani che il 12 dicembre 2013 terranno una relazione dal titolo “Il prossimo passo nell’evoluzione della psicoterapia: facilitare la genomica psicosociale nella creazione di consapevolezza”, in occasione della settima edizione del convegno, che avrà luogo ad Anaheim (CA, Stati Uniti).

Evolution of Psychotherapy è la più importante conferenza nel mondo dedicata alla psicoterapia, che si tiene ogni quattro anni negli Stati Uniti e ha l’obiettivo di migliorare le capacità terapeutiche dei partecipanti attraverso l’apprendimento delle più innovative tecniche e principi sviluppati dalle più importanti scuole di psicoterapia contemporanee, con particolare attenzione ai fattori comuni alla base dei successi terapeutici e allo sviluppo storico, nonché alla proiezione nel futuro , delle discipline psicoterapeutiche.

La storia di Evolution of Psychotherapy è legata alla Fondazione Milton H. Erikson che nel 1985 si fece promotrice della prima edizione del convegno radunando i principali psicoterapeuti provenienti da tutto il mondo a Phoenix in Arizona e dando vita ad una svolta decisiva nella storia della psicoterapia. I principali esponenti del settore, infatti, si riunirono e molti di loro ebbero la possibilità di incontrarsi per la prima volta. Il risultato fu quello di promuovere il dialogo e lo sviluppo di punti di contatto tra le diverse scuole di pensiero.

Da allora, Evolution of Psychotherapy rappresenta un’opportunità per le personalità di maggiore spicco nella psicoterapia di presentare i presentare i propri lavori innovativi e di discutere con i colleghi provenienti da tutto il mondo l’evoluzione dei propri approcci clinici e di ricerca e l’evoluzione della psicoterapia in generale. Sono infatti invitati a tenere relazioni al convegno gli esperti che hanno apportato contributi determinanti  e innovativi nel campo della psicoterapia.

Anche quest’anno dall’11 al 15 dicembre 2013, presenteranno i propri lavori alla conferenza numerosi studiosi e psicoterapeuti di fama internazionale, tra i quali Albert Bandura, Aaron Beck, Robert Dilts, Paul Ekman, Otto Kernberg, Salvador Minuchin, Ernest Rossi, Martin Seligman, Francine Shapiro.

Salerno, 7 dicembre 2013

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2017 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente