Arrivano le Feste ed è tempo di shopping con il “Mercatino di Natale”

Dal 13 al 22 dicembre 2013, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00 si svolgerà “Il Mercatino di Natale”.

L’iniziativa è della Confesercenti e dell’Associazione Puro Gusto, con il patrocinio del Comune di Eboli, per promuovere nei dieci giorni che precedono il Natale, un “Mercatino” allo scopo di animare e incentivare lo shopping cittadino.

Mercatini di Natale-Eboli
Mercatini di Natale-Eboli

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Confesercenti e l’Associazione Puro Gusto, con il patrocinio del Comune di Eboli, si sono adoperati per promuovere nei dieci giorni che precedono il Natale, un “Mercatino” al fine di animare e incentivare  lo shopping cittadino.

Laboratori-Antonella-DellOrto-Casa di Angiù
Laboratori-Antonella-DellOrto-Casa di Angiù

L’inaugurazione è prevista per venerdì 13 dicembre alle ore 17. Molto interessanti saranno le attività, di seguito elencate, proposte  dal “La casa di Angiù” , partner dell’iniziativa come:

  1. Educazione Alimentare
    La mattina in collaborazione con Vallepiana ritorna l’Educazione alla sana alimentazione invitando scolaresche a fare la prima colazione con pane e marmellata biologica e latte NO-OGM, con distribuzione di materiale educativo e informativo
  2. laboratori creativi a tema natalizio
    Il pomeriggio. Addobbi, profumi, balocchi tutto realizzato con materiali naturali e di riciclo, con l’intento di mettere in moto la parte destra del cervello: la creatività!
  3. I racconti del braciere
    Inviteremo i Nonni della nostra città a stare al calduccio intorno al tavolo dell’”orto salotto” riscaldati dal braciere e con una bella coperta di lana sulle gambe…l’atmosfera diventerà magica  e mentre noi lavoriamo lui ci racconterà una storia di altri tempi…In questo spazio verranno presentati libri di racconti per bambini!
  4. Incontriamo Babbo Natale
    Un “Babbo Natale versione Piana del Sele” a ricevere le letterine dei bambini e a distribuire caramelle!
  5. La casetta a Km 0

A esporre i loro prodotti in questa casetta sono chiamate le aziende locali che hanno fatto una scelta etica o solidale con le loro produzione: la Coop. Sociale Stalker con le sue marmellate, i fornitori del GAS (Gruppo di Acquisto solidale) di Salerno tra gli espositori e inoltre aziende biologiche della Piana.

Per l’occasione saranno raccolte le adesioni per costituire un GAS ebolitano!

Eboli, 12 dicembre 2013

Lascia un commento