Congresso Provinciale CGIL di Salerno: De Angelis è il nuovo segretario generale

Nuovo Segretario Generale per la CGIL-FP Salerno: Angelo De Angelis succede ad Arturo Sessa.

I 151 delegati del Congresso Provinciale della CGIL FP alla Presenza del segretario Regionale Tavella, nell’Aula di Ingegneria dell’Università di Salerno del Campus di Fisciano hanno eletto i nuovi organismi provinciali del sindacato.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

Angelo De Angelis
Angelo De Angelis

SALERNO – Il nuovo Comitato Direttivo eletto dal Congresso provinciale della Cgil Funzione Pubblica, conclusosi ieri pomeriggio, a sua volta i 151 delegati hanno eletto, a larghissima maggioranza, nuovo segretario generale della categoria Angelo De Angelis, 54 anni, con una lunga militanza nella Cgil, di cui è iscritto dal 1985, per quattro volte consecutive è stato Rsu al Comune di Salerno, risultando sempre il primo degli eletti.

Attualmente è coordinatore dei rappresentanti sindacali unitari del Comune di Salerno.

De Angelis succede ad Arturo Sessa che ha terminato i suoi otto anni di mandato e che, da membro della segreteria della Camera del Lavoro Provinciale, ha la responsabilità dell’organizzazione.

“Ringrazio i compagni per la fiducia accordatami – ha detto De Angelis – continueremo a parlare con i lavoratori, ad assumere tutte le problematiche presenti sul territorio portando il sindacato sui luoghi di lavoro e facendo sentire il nostro calore. Sento tutto l’onore e l’onere di rappresentare i nostri circa 6000 iscritti, che abbracciano mondi diversi e importantissimi, dalla sanità pubblica alla privata fino ai servizi.  Il compito è gravoso in un  momento particolare. Ringrazio Arturo Sessa per il lavoro svolto: l’esperienza con lui è stata per me formativa e molto significativa”.

Soddisfazione per questa elezione è stata espressa anche dal segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, presente ieri ai lavori.

Ai lavori del Congresso Provinciale della CGIL che si sono tenuti nell’aula delle lauree della facoltà di Ingegneria del Campus dell’Università di Fisciano, hanno preso parte: oltre al segretario generale Cgil Campania Franco Tavella; anche Antonio Crispi, segretario regionale Fp Cgil; Maria Di Serio, segretario generale Cgil Salerno; il vice sindaco di Salerno Eva Avossa; il rettore Aurelio Tommasetti; il pro rettore Antonio Piccolo; il direttore provinciale dell’Inps, Gabriella Zaccaria; e i rappresentati sindacali della Cisl e della Uil.

Salerno, 26 febbraio 2014

2 commenti su “Congresso Provinciale CGIL di Salerno: De Angelis è il nuovo segretario generale”

Lascia un commento