Il Sen. Cardiello(FI): “Il Giudice di Pace rimane a Eboli”

Il Sen. Cardiello interviene in merito il decreto ministeriale: “Il Giudice di Pace rimane a Eboli.”

“Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha recepito le istanze del territorio, con un’attenzione verso la nostra città”.

Tribunale-Sez-Eboli-
Tribunale-Sez-Eboli-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Viva soddisfazione – Ha espresso in una nota stampa il Senatore Franco Cardiello, del Gruppo di Forza Italiaper l’emanazione del decreto ministeriale relativamente al mantenimento degli Uffici del Giudice di Pace a Eboli. Le sedi del Giudice di pace che rimarranno operative saranno oltre a quella di Eboli, Buccino, S. Angelo a Fasanella, Cava dei Tirreni, Mercato San Severino, Sarno, Agropoli e Pisciotta.

 Giudice-di-Pace-Eboli.
Giudice-di-Pace-Eboli.

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha recepito le istanze del territorio, con un’attenzione verso la nostra città.

L’istanza di mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace, con l’assunzione degli oneri relativi alla sede dell’ufficio sia in relazione ai costi di funzionamento che ai costi del personale amministrativo, è stata accolta.

Un sacrificio economico che andava sostenuto per garantire un presidio di giustizia e al fine di non gravare ulteriormente sulla classe forense, gravemente colpita dai provvedimenti del governo Monti e del governo Letta.

Franco-Cardiello
Franco-Cardiello

Infine, per le sezioni distaccate dei Tribunali (tra cui Eboli), nonostante le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (“trattasi di un processo irreversibile”) la battaglia in Commissione Giustizia al Senato continua senza sosta.

Il neo Ministro Orlando – conclude il Senatore Franco Cardiellonon sembra avere un atteggiamento di apertura in merito, ma dovrà tener conto della scelta bipartisan di rivedere la geografia giudiziaria”.

Eboli, 12 marzo 2014

3 commenti su “Il Sen. Cardiello(FI): “Il Giudice di Pace rimane a Eboli””

  1. GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE FORENSE E ALL’ONOREVOLE IANNUZZI,PD,OLTRE ALL’AMMINISTRAZIONE PER LA PRECISIONE.
    GRAZIE E BUON LAVORO.
    politici indigeni,non prevenuti

    Rispondi

Lascia un commento