4° appuntamento della Stagione Teatrale al Teatro Italia di Eboli

Martedì 18 marzo 2014,  ore 20.45, Cinema Teatro Italia, Eboli, serata di spettacolo con il “Carosello Napoletano”, un Musical a cura del Centro Danza di Antonella Ferrante.

Un Musical tratto dall’omonimo film di Ettore Giannini del 1954, rappresentazione dell’anima collettiva della città più complessa del mondo, partendo dal 600′ fino al dopoguerra.

 Carosello napoletano

di Sergio Macellaro
per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – E’ giunto al quarto appuntamento la stagione teatrale al Teatro Italia di Eboli, martedì 18 marzo con inizio alle ore 20.45, si alzerà nuovamente il sipario per assistere allo spettacolo del “Carosello Napoletano” un Musical a cura del Centro Danza di Antonella Ferrante che curerà anche la regia in collaborazione con Vincenzo Ruggia.

Un Musical tratto dall’omonimo film di Ettore Giannini del 1954, rappresentazione dell’anima collettiva della città più complessa del mondo, partendo dal 600′ fino al dopoguerra. Una interpretazione dinamica e viva, dove si potranno asisstere ai canti, alle danze e musiche, nonchè la passione di un popolo dalle antiche tradizioni.

Uno spettacolo avvolto nell’intrigo di amori corrisposti, amori negati, cuori infranti e tragici ma anche l’allegria delle musiche dell’antico caffè Chantal con la chiantosa e Lilì Cangi, il tutto interpretato dai quattordici giovani artisti della Compagnia di spettacolo ebolitana del “Centro Danza”.

Un quarto appuntamento che rientra nella programmazione dei sei spettacoli previsti al Teatro Italia in collaborazione con l’associazione “Cambio Scena“, il tutto patrocinato dal comune di Eboli. La programmazione riprenderà martedì 8 Aprile con una commedia tormentone e divertente a cura della Compagnia LUX T con lo spettacolo “Minchia Signor Tenente” di Antonio Grosso, il quale sta riscuotendo il tutto esaurito nei maggiori teatri italiani.

Mentre spostato a martedì 15 Aprile lo spettacolo della Compagnia teatrale di “Mario Scarpetta” che porterà in scena una commedia esilarante in due atti tutti da ridere dal titolo “Click” di Ciro Cerruti e Ciro Villani con regia di Domenico Cacciapuoti.

Biglietti: Platea 10 €, Galleria 8 €.

saggio-Ferrante
saggio-Ferrante

Eboli, 15 marzo 2014

2 commenti su “4° appuntamento della Stagione Teatrale al Teatro Italia di Eboli”

Lascia un commento