Pontecagnano: Si è costituto il Coordinamento della Lista “TSIPRAS”

Si è costituito anche a Pontecagnano Faiano il Comitato Territoriale in sostegno alla lista “L’Altra Europa con Tsipras”.

Il Comitato Tsipras a Pontecagnano da giovani studenti che hanno aderito alla campagna nazionale ACT (agire costruire trasformare). La raccolta delle firme è prevista presso banchetti, la sede di SEL e presso il negozio Singer di Corso Umberto.

ALTRA-EUROPA-CON-TSIPRAS
ALTRA-EUROPA-CON-TSIPRAS

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO – L’iniziativa – si legge in una nota pervenutaci dal portavoce del Comitato Tsipras Gabriele Bacco – non vuole essere uno stanco rito per la presentazione ufficiale della lista “L’Altra Europa con Tsipras” ma vuole essere un momento di partecipazione dal basso e di coinvolgimento delle persone per costruire un’Europa nuova, un momento fondativo nella nostra Città e nell’intero Paese, capace di mettere al centro il lavoro, i diritti, la cittadinanza, l’ambiente e il welfare; elementi essenziali per far cambiare rotta all’Europa.

Condividiamo pienamente – aggiunge Bacco – i dieci punti  proposti da Tsipras e crediamo fortemente che il processo politico partecipato, aperto a livello nazionale, regionale e provinciale, sia un processo nuovo e lungimirante nel quale ci riconosciamo. Proprio per questo da Pontecagnano Faiano vogliamo contribuire al raggiungimento delle 150mila firme necessarie, a livello nazionale, per partecipare alle elezioni di maggio e chiediamo a tutti i nostri concittadini di sostenere la lista “L’Altra Europa con Tsipras“.

Il Comitato – spiega Bacco – che a livello nazionale vede come protagonisti attivi singoli cittadini, i partiti di sinistra, i movimenti, gli intellettuali, i giovani, i lavoratori, i precari e i disoccupati; a Pontecagnano Faiano è promosso da giovani precari, dai disoccupati e dagli studenti che hanno aderito alla campagna nazionale ACT – agire costruire trasformare, dal Circolo Sinistra Ecologia Libertà di Pontecagnano e da tante donne e uomini che, in questi anni, hanno promosso battaglie importanti per la nostra comunità.

La raccolta  delle firme – si informa per chi volesse sottoscriverla – è prevista in occasione dei numerosi banchetti che saranno attivati nei vari luoghi della Città e in due postazioni fisse ubicate presso il negozio Singer sito in Corso Umbero e presso la sede cittadina di Sinistra Ecologia e Libertà in via G. Budetti n. 117.

I tempi – conclude la nota del portavoce della Lista Tsipras di Pontecagnano Gabriele Bacco – sono stretti e rivendichiamo il diritto a partecipare democraticamente alle prossime elezioni europee per offrire ai cittadini una nuova possibilità di trasformazione dell’Europa, più democratica e più solidale, capace di uscire dalla crisi non con l’austerity e il restringimento degli spazi democratici ma attraverso il welfare, il lavoro e una maggiore democrazia.

Pontecagnano Faiano, 24 marzo 2014

2 commenti su “Pontecagnano: Si è costituto il Coordinamento della Lista “TSIPRAS””

Lascia un commento