Libri e immigrazione: Incontro a Eboli con la scrittrice moldava Lilia Bicec

29 marzo 2014, ore 17.30, Sala San Lorenzo, Eboli, presentazione del libro “Miei cari figli, vi scrivo” della scrittrice moldava Lilia Bicec.

L’incontro è stato organizzato dal centro di Mediazione Culturale Yalla. Il Libro edito dalla casa editrice Einaudi parla di una raccolta di lettere scritte ma non spedite e l’emigrazione in Italia in cerca di futuro.

Lilia-Bicec.-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Centro Yalla di Eboli – Servizio Regionale di Mediazione Culturale  organizza un incontro con la scrittrice moldava Lilia Bicec in occasione della presentazione del suo libro “Miei cari figli, vi scrivo” edito da Einaudi.

Una raccolta di lettere, la maggior parte delle quali scritte ma non spedite, di questa donna che, nel 2000, ha lasciato tutto, paese, famiglia e lavoro (giornalista per giornali e radio) per emigrare in Italia in cerca di un futuro, per sé, ma soprattutto per i suoi due figli.

La storia di una donna che è quella di tante donne che affidano ad un viaggio verso l’ignoto il loro destino e quello dei loro cari.

L’incontro si terrà sabato 29 marzo presso la Sala San Lorenzo ad Eboli alle ore 17.30.

Interverranno Sara Cotugno del Servizio Regionale di Mediazione Culturale Yalla, Liberato Martucciello, Assessore alle Attività Culturali ed Annarita Bruno, Assessore alle Politiche Sociali.

A moderare l’incontro sarà Flavia Falcone, Responsabile URP del Comune di Eboli e  sarà previsto anche un reading di letture dal libro a cura di Azzurra Liliano.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Yalla Eboli, in via U. Nobile, Palazzo Massaioli 2^ piano o chiamare al 338.5387403338.5387403.

………………………  …  ………………………

presentaizone_bicec
presentaizone_bicec

Eboli, 24 marzo 2014

1 commento su “Libri e immigrazione: Incontro a Eboli con la scrittrice moldava Lilia Bicec”

Lascia un commento