Il Vice Ministro Bubbico risponde al Sen. Cardiello sulla Sicurezza nel Cilento

All’Interrogazione del Senatore Cardiello di Forza Italia sulla Sicurezza nel Cilento, risponde il vice ministro Bubbico.

Il sen. Cardiello rende pubblica la risposta del vice ministro dell’interno Bubbico, ma sulla presenza della forza dell’Ordine, si rivolge nuovamente al Ministro Alfano: “Venga in commissione a spiegare se e quali tagli verranno effettuati.

Franco Cardiello
Franco Cardiello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il Senatore di Forza Italia Franco Cardiello, rende pubblica la lettera di risposta scritta del Vice Ministro degli Interni Filippo Bubbico, che si allega in pedice, in merito ad una interrogazione parlamentare a suo tempo presentata al Ministro Angelino Alfano, circa la sicurezza nella zona del Cilento.

“Come si legge dall’allegato, la sicurezza dell’area cilentana viene costantemente monitorata dal Viminale. – ci comunica il Senatore CardielloNon si registrano particolari fenomeni criminali ma vien posta attenzione alla nascita di sodalizi che inglobano anche vecchie figure della criminalità organizzata.

In particolare nella nostra provincia, – aggiunge Cardiello a commento della risposta del Vice Ministro Bubbico molto diffusi sono reati di estorsione, usura, gioco d’azzardo ( dilagante soprattutto nei circoli privati) e smaltimento illecito dei rifiuti.Nonostante le paventate ipotesi di tagli al comparto sicurezza – commenta ancora Cardiello – saranno garantiti il pattugliamento del territorio e n. 32 unità aggiuntive al fine di rendere più forte la presenza sul territorio delle forze dell’ordine.
Chiederò lumi sulla possibilità, per adesso fondata su notizie giornalistiche, della chiusura di importanti presidi di legalità quali commissariati di Agropoli e Pollica.

Il Ministro Alfano – Conclude il Senatore di Forza Italia Franco Cardiello venga in commissione a spiegare se e quali tagli verranno effettuati.

……………………  …  ………………………

.
.
.
.
.
.

Salerno, 30 marzo 2014

1 commento su “Il Vice Ministro Bubbico risponde al Sen. Cardiello sulla Sicurezza nel Cilento”

Lascia un commento