La BCC “investe” sugli studenti: Concede all’Istituto Agrario un terreno in comodato

Martedì 15 aprile 2014, ore 11.00, Sede centrale BCC di Capaccio Paestum sottoscrizione in comodato d’uso gratuito di un terreno all’Istituto Professionale per l’Agricoltura.

L’iniziativa si richiama al progetto “FARE ECONOMIA”, con il quale la BCC concede all’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, un terreno per la didattica e la coltivazione di prodotti agricoli, in comodato d’uso gratuito.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CAPACCIO PAESTUM – La BCC di Capaccio Paestum ha stabilito con la scuola rapporti molto importanti affinché l’azione educativa mantenga un contatto con la realtà del mondo circostante. Intrattenere relazioni utili e proficue con gli studenti, nell’ambito di un sistema di istruzione e formazione, mette la banca nelle condizioni di poter trasmettere concetti e testimonianze dal chiaro profilo associativo. Lavorare a  stretto contatto con il mondo scolastico, le associazioni attive sul territorio, il settore del volontariato, rappresenta un modo concreto di contribuire allo sviluppo della società locale.

Costruire un dialogo costruttivo con la scuola agevola l’espansione di una cultura che privilegia i valori del risparmio e dello sviluppo economico. – asserisce il Presidente Rosario Pingaro –  Mentre, il Direttore Giancarlo Manzi aggiunge: Il contatto così diretto e proficuo con i giovani studenti, ci permette di mettere a loro disposizione le competenze di un’esperienza professionale, facendo della nostra banca una sorta di agenzia di formazione, oltre che finanziaria.

In questa ottica, in parallelo con le finalità del progetto “FARE ECONOMIA”, è da inquadrare l’operazione della banca di credito cooperativo riservata all’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, al quale la BCC concede, in comodato d’uso gratuito, un terreno per la didattica e la coltivazione di prodotti agricoli.

La Conferenza Stampa per divulgare l’iniziativa, durante la quale verrà sottoscritto il contratto di cui si è fatto cenno tra la BCC e l’istituto scolastico menzionato, si terrà il 15 aprile 2014, alle ore 11.00, presso la sede centrale della banca.

Capaccio Paestum, 11 aprile 2014

1 commento su “La BCC “investe” sugli studenti: Concede all’Istituto Agrario un terreno in comodato”

Lascia un commento