Eboli: Allo Showroom Astone presentata la colomba Pandibufala

Presso lo Showroom Astone di Eboli è stata Presentata la colomba Pandibufala del Maestro pasticciere Sal De Riso.

Carlo Astone Domus Vivendi crocevia del gusto e della pasticceria d’autore, con Sal De Riso per festeggiare e degustare il secondo prodotto “PandiBufala” con gli agrumi della costiera il burro di bufala e le nocciole di Giffoni.

foto astone sal deriso
foto astone sal deriso

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Prosegue la collaborazione con il Maestro pasticcere Salvatore De Riso. Pluripremiato, simbolo del salernitano e non solo in Italia e nel mondo, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, per vocazione artigiano che lavora in nome del suo territorio. Difatti non è difficile trovare tra i suoi prodotti nomi che evocano chiaramente tipicità e luoghi che vanno dalla Costa d’Amalfi al Cilento.

Si è svolto martedì 15 aprile scorso, presso il negozio Carlo Astone Domus Vivendi in piazza della Repubblica, occasione in cui Attilio Astone e Sal De Riso ha incontrato  giornalisti, tecnici del settore e pubblico.E’ sato  possibile degustare e festeggiare l’arrivo del secondo prodotto “PandiBufala“.

Dopo il grande successo ottenuto a Natale con il  panettone realizzato con il burro di bufala, si è aggiunto, in occasione della Pasqua, la tradizionale colomba. Gli ingredienti utilizzati per la preparazione della colomba, oltre al burro di bufala, sono arance, limoni, mandarini della Costiera.

La lavorazione, dopo una lievitazione che nel totale raggiunge le 80 ore, si chiude con una glassa di nocciole di Giffoni IGP.

Il progetto Pandibufala sarà il filo conduttore della prossima edizione Pianeta Bufala, che si svolgerà ad Eboli dal 12 al 15 giugno in piazza della Repubblica.

Eboli, 18 aprile 2014

1 commento su “Eboli: Allo Showroom Astone presentata la colomba Pandibufala”

Lascia un commento