Fisciano: Proposta di legge per vendere i beni confiscati alle mafie. Si raccolgono le firme

Raccolta di firme presso il Comune di Fisciano per la proposta di legge di iniziativa popolare su Vendita beni confiscati alla mafia.   

I beni confiscati alla mafia, attualmente, hanno un valore che si aggira intorno agli 80 miliardi di euro. E’ possibile firmare presso l’Ufficio elettorale dal lunedì al venerdì, negli orari di uffico, fino al 30 aprile prossimo.

Comune di Fisciano
Comune di Fisciano

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Presso il Palazzo del Comune di Fisciano è in deposito la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Vendita beni confiscati alla mafia”.

Le firme si raccolgono presso l’Ufficio Elettorale, dal lunedì al venerdì, durante l’orario di apertura al pubblico. Possono firmare tutti i cittadini italiani residenti nel Comune, presentandosi muniti di carta d’identità o di altro valido documento di riconoscimento. La data ultima a disposizione per sottoscrivere l’iniziativa è fissata per il 30 aprile 2014.

I beni confiscati alla mafia, attualmente, hanno un valore che si aggira intorno agli 80 miliardi di euro. La proposta di legge prevede:

  • Lo snellimento delle procedure per il riuso di 1700 aziende confiscate, di cui il 90% fallisce;
  • La destinazione di queste somme per fini sociali (Comuni, Associazioni ed enti per lo sviluppo economico e sociale del territorio;
  • Investimento per la riduzione del debito pubblico;
  • Pagamento dei debiti dello Stato verso gli imprenditori;
  • Riduzione del cuneo fiscale sul costo del lavoro
  • Intervento sull’emergenza ambientale bonificando i terreni avvelenati dalle ecomafie e mettendo in sicurezza i territori a rischio idrogeologico.

Fisciano, 20 aprile 2014

1 commento su “Fisciano: Proposta di legge per vendere i beni confiscati alle mafie. Si raccolgono le firme”

Lascia un commento