La CIA ha inaugurato la sede di Caselle in Pittari

Si è inaugurata oggi a Caselle in Pittari, la nuova sede della Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno.

In un momento difficile per il comparto agricolo, specie per quello ricadente nelle aree interne, la Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno, continua a porre al centro del suo progetto le piccole e medie imprese agricole.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CASELLE IN PITTARI (SA) – In una situazione difficile per il comparto agricolo, in particolare per quello ricadente nelle aree interne, la Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno, continua a porre al centro del suo progetto le piccole e medie imprese agricole. Gli agricoltori, soprattutto quelli operanti nelle zone svantaggiate, hanno assistito negli ultimi anni ad una drastica riduzione dei propri redditi, con la conseguente e preoccupante chiusura di molte aziende ed un mancato ricambio generazionale. I giovani in una situazione di profonda incertezza non investono più nel settore agricolo e questo porterà pesantissime ripercussioni in termini di salvaguardia ambientale e di tutela delle produzioni tipiche del territorio.

L’impresa agricola non può essere abbandonata, si rende sempre più necessario rivitalizzare e favorire il ripopolamento delle realtà rurali del territorio salernitano, partendo proprio dal recupero dei terreni per l’agricoltura e la pastorizia. Visto l’attuale momento di crisi economica, la CIA ha ritenuto opportuno essere più vicina alle imprese agricole dell’entroterra, aprendo a Caselle in Pittari,  comune, ricadente tra il parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, un proprio ufficio capace di fornire attraverso i suoi molteplici servizi, consulenza ed assistenza  agli agricoltori, allevatori e giovani che intendono avvicinarsi all’agricoltura.

Questa mattina, giovedì 24 aprile 2014 alle ore 11.00, il Presidente della CIA di Salerno, Carmine Pecoraro, ha inaugurato la nuova sede, nella centralissima via Nazionale. Sono intervenuti oltre al Sindaco di Caselle in Pittari, dott. Giampiero Nuzzo, il Vicepresidente Nazionale CIA, Alessandro Mastrocinque, il Direttore Regionale CIA, Mario Grasso, il Coordinatore del Gal Casacastra, dott. Carmine Farnetano.

Caselle in Pittari (Sa), 24 aprile 2014

1 commento su “La CIA ha inaugurato la sede di Caselle in Pittari”

Lascia un commento