Un Musical a Eboli per celebrare la Liberazione: “Ricordi, riflessioni, silenzio”

Domani 25 aprile, ore 20.00, Teatrino comunale Salita Ripa, musical in celebrazione dell’anniversario della liberazione dal nazifascismo: Ricordi, riflessioni, silenzio.

L’evento, sotto la Direzione A. di Valentina D’Arco e la scenografia di Lordana Macellaro, patrocinato dal Comune di Eboli, organizzato dal Comitato di Quartiere Paterno2, in collaborazione con l’associazione “Eboli cultura del territorio”, sarà interpretato dagli allievi della “Casa del canto” e sarà condotto da Angela Mennella.

25 aprile paterno 2
25 aprile paterno 2

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Comitato di quartiere Paterno2, in collaborazione con lassociazione Eboli cultura del territorio” e con il patrocinio del Comune di Eboli, in occasione dell’anniversario della liberazione dal nazifascismo organizza il musical: “Ricordi, riflessioni, silenzio”.

L’evento si terrà domani, alle ore 20.00, presso il teatrino comunale Salita Ripa e sarà interpretato dagli allievi della “Casa del canto”. Presenta la serata la dott.ssa Angela Mennella, con la direzione artistica di Valentina DArco e la scenografia di Loredana Macellaro.

A riguardo interviene l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello: Sono davvero soddisfatto che nella nostra città si organizzino eventi di questo tipo per celebrare una data importante come quella della liberazione nazifascista.

Ritengo sia importante avvalersi di questi strumenti, nella fattispecie di un musical, per promuovere, soprattutto tra le giovani generazioni, i valori ed i principi che questa data rappresenta.

Ringrazio – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda il comitato di quartiere Paterno II, lassociazione Eboli cultura del territorio e tutti coloro che hanno preso parte ad un evento che attraverso la musica, il canto e la recitazione ricorda una data storica per il nostro Paese, che mette fine al ventennio fascista, inaugurando una nuova stagione di libertà che condurrà alla nascita della Repubblica e della nostra Costituzione. Uno spettacolo piacevole ed interessante per non dimenticare.

.
.

Eboli, 25 aprile 2014

2 commenti su “Un Musical a Eboli per celebrare la Liberazione: “Ricordi, riflessioni, silenzio””

Lascia un commento