Presentazione del Salerno Design Days “Love the Sign. Live Design”

Giovedì 15 maggio 2014, ore 12.00, Libreria Feltrinelli, Salerno, conferenza stampa di Salerno design days “Love the Sign. Live Design”.

L’idea Salerno Design Days nasce da una intuizione del team E45 Creative Design Studio, studio di progettazione campano che guarda al design da varie angolazioni con particolare interesse verso la “qualità della vita”.

INVITO-CONFERENZA-STAMPA-SDD
INVITO-CONFERENZA-STAMPA-SDD

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Giovedì 15 Maggio alle ore 12.00, presso la Libreria Feltrinelli di Salerno, si terrà la conferenza stampa Salerno design days, alla quale prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, l’assessore al turismo Enzo Maraio, la dott.ssa Gabriella Taddeo, direttrice del Museo di Ogliara, la dott.ssa Grazia Cioffi, direttrice dell’URP e responsabile de l’Ospedale Vicino, Rosanna Giannino presidente dell’Associazione Laboratorio dei Pensieri Scomposti e Gianluca Puglia responsabile di E45 Creative Design Studio oltre a tutti gli espositori.

L’idea Salerno Design Days nasce da una intuizione del team E45 Creative Design Studio, studio di progettazione campano che guarda al design da varie angolazioni con particolare interesse verso la “qualità della vita”, subito sposata e nei mesi valorizzata dall’esperienza del Laboratorio Dei Pensieri Scomposti APS, realtà associativa da sempre attiva nella promozione sociale del territorio salernitano, soprattutto nella relazione tra cittadino, salute e città.

Il poliedrico progetto SDD, che avrà ufficialmente inizio il 19 maggio, guarda al design con un obiettivo ben preciso: tracciare un percorso tra il mondo della progettazione ed il vivere quotidiano, lungo l’asse intimo-urbano: tutto ciò che viene condiviso all’interno delle mura domestiche è inizio e conclusione di un tragitto più ampio che è quello che ci offrono i “salotti urbani“.

In tale ottica, la ricerca del design diviene strumento utile a dare maggior valore non solo agli ambienti domestici con oggetti di uso comune e quotidiano, rivisitati secondo i personali canoni stilitici dei professionisti e delle aziende partecipanti, ma anche all’ambiente urbano, che può impreziosirsi con elementi non solo esteticamente validi ma comodi, accoglienti, capaci di renderli veri e propri salotti open air, coinvolgenti luoghi di aggregazione, di apertura agli altri… alla città.

Salerno Design Days si articola in tre percorsi espositivi denominati: Design the House, Design the City e Design the Street.

L’evento Salerno Design Days si articola su tre location, tre HUB, individuati quali luoghi potenzialmente centrali nella funzione di “aggregazione e smistamento” delle idee di giovani cresciuti sul territorio.

.
.

Salerno, 13 maggio 2014

2 commenti su “Presentazione del Salerno Design Days “Love the Sign. Live Design””

Lascia un commento