5° Premio Fabula: Presentazione a Bellizzi del Concorso “Inventa la tua favola”

Mercoledì 11 giugno, ore 11.30, Aula consiliare, Comune di Bellizzi, conferenza stampa di presentazione della 5^ edizione del Concorso “Inventa la tua favola”.

Il Concorso, è riservato a tutti i ragazzi tra i 9 e i 15 anni. Un’esperienza stimolante e affascinante, che arricchirà non solo i giovani autori ma anche, e soprattutto, gli adulti. Saranno presenti anche Gigi & Ros conduttori di Made in Sud.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Mercoledì 11 giugno, presso l’aula consiliare del Comune di Bellizzi, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso “Inventa la tua favola”. A partire dalle ore 11:30 saranno illustrate le linee guida del concorso, giunto alla sua quinta edizione. Saranno presenti alla conferenza Gigi & Ross. I conduttori di Made in Sud parteciperanno in qualità di testimonial del concorso, quest’anno riservato a tutti i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 15 anni.

Inventa la tua favola” è la sezione narrativa della nota kermesse “Premio Fabula”, manifestazione che mira ad omaggiare le eccellenze Italiane. Alla conferenza stampa di presentazione saranno inoltre presenti l’ideatore e direttore artistico del Premio Fabula, Andrea Volpe, l’agente di spettacolo Sergio Ferraiuolo e l’amministrazione comunale di Bellizzi.

La favola, luogo di immaginazione e desiderio che resta legato al reale, al vero, al naturale. Niente magie o esseri sovrannaturali e con una caratteristica peculiare: quella morale, talvolta esplicita, che innerva l’intero “viaggio”.

È questo il punto focale su cui si basa il concorso “Inventa la tua favola”: un viaggio all’interno di luoghi storico-culturali italiani innervato da una morale, da un significato profondo e, magari, esplicito. Sarà questa la prova con cui dovranno confrontarsi bambini e ragazzi.

Un’esperienza stimolante e affascinante, che arricchirà non solo i giovani autori ma anche, e soprattutto, gli adulti. La frenetica quotidianità talvolta riesce ad inaridire la fantasia e l’immaginazione. Vedere il mondo con gli occhi incantati di un bambino può essere l’occasione per tornare a provare l’emozione di chiudere gli occhi e viaggiare lontano con la mente.

Bellizzi, 10 giugno 2014

1 commento su “5° Premio Fabula: Presentazione a Bellizzi del Concorso “Inventa la tua favola””

Lascia un commento