Battipaglia: “Giovedì Live” afroamericano all’Hotel San Luca al ritmo dei Cuartero Macuba

Continuano fino al 18 settembre 2014, i “giovedì Live” all’Hotel San Luca di Battipaglia e giovedì 31 luglio serata con la musica afroamericana e i Cuartero Macuba.

Dopo il successo con la serata speciale di Bossanova ce la stupenda voce di Angela Vecchio prosegono gli appuntamenti estivi sul Roof Terrace dell’Hotel San Luca e l’ottima cucina del Ristorante “La Falanghina”. E il 7 agosto 2014 serata “popolare” di Pizzica e Taranta del gruppo Sette Bocche.

 Roof Terrace-Hotel San Luca-Giovedì live-

Roof Terrace-Hotel San Luca-Giovedì live-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Siamo in piena estate, un’estate che sta passando senza maai veramente essere cominciata a causa delle avverse condizioni atmosferiche, ma nonostante tutto, la voglia di evadere c’é  e si cercano a mare, al sole, nelle vacanze, i momenti di evasione e nessuno vuole farsi mancare la voglia di divertirsi e di rilassarsi trascorrendo se è possibile una serata a cena con amici, ascoltare buona musica e apprezzare cantanti e gruppi musicali, scegliendo una cornice gradevole e soprattutto raffinata, discreta, dell’Hotel San Luca di Battipaglia, dove non si hanno sorprese, in un ambiente niente è dato al caso, e tutto è programmato per esaudire i desideri dei visitatori, che tra l’altro sapranno apprezzare gli accoppiamenti straordinari che mette insieme la magia della musica, la raffinatezza degli ambienti, il gusto e le praparazioni dei piatti straordinari dello Cheff Raffaele del Ristorante la Falanghina dell’Hotel San Luca, perché “Music end sound” nei giovedì live dell’Hotel San Luca sono abbinati a tanto gusto e tanto divertimento e giovedì 31 luglio non è da perdere laserata di musica afroamericana dei Cuartero Macuba.

Angela Vecchio-Hotel San Luca-Battipaglia
Angela Vecchio-Hotel San Luca-Battipaglia

Dopo il successo della SERATA BOSSANOVA, accompagnata dalla fantastica voce di Angela Vecchio e nel mentre si è incantati dalle suadenti note musicali gli chef e lo staff della cucina del Ristorante Falanghina prepareranno pietanze gustose  e tanti prodotti tipici accompagnati da degustazioni di buon vino rosso, rosè, bianco e con le bollicine per “arrotondare” una serata in allegria e in armonia, ecco che arriva briosa e coinvolgente la musica afroamericana della Band Cuartero Macuba.

Insomma una combinazione da non perdere, anzi, magari da ripetere, sicuri di non stancarsi mai in un turbillion di emozioni e di divertimento. Giovani e meno giovani, comitive allegre e briose, bruppi familiari, coppie di innamotati, o semplicemente persone sole, troveranno ognuno il loro ambiente e la loro riservatezza pur restando insieme e divertendosi.

24/07/2014

Il Cuarteto Macuba propone una personale rivisitazione della musica afrocubana partendo dalla tradizione di tale stile, soprattutto salsa, rumba e cha cha cha. E’ un progetto formatosi nel marzo 2013 con Arianna Muro alla voce, Mimmo Apicella a congas e batà, Giuseppe lettieri al piano e Mario Macedonio a timbales e batteria. Tanta energia passione e sabrosura, una serata speciale da non perdere, un viaggio nei ritmi calienti e spensierati di una cultura in cui la musica è vita, gioia, felicità e speranza.

Giovedì 17 luglio 2014 dopo il successo dei CoolInclusive è la serata tanto attesa con Angela Vecchio & 2080 “Live Show”:

Alla serata del “giovedì live”di domanil 24 luglio, con Arianna Muro “Cuarteto Macuba”, seguiranno: il 7 agosto 2014 laserata “popolare” di Pizzica e Taranta del gruppo Sette Bocche; il 21 agosto 2014 con Giandomenico “Funk Und Garage”; il 4 settembre una serata emozionante con I Mitici “Anni 60“; e per finire il 18 settembre 2014, a chiusura dell’estate una serata particolare di “VinilSelection”; un programma strepitoso e vario che accontenta proprio tutti, studiato e proposto dall’equipe di lavoro dell’Hotel San Luca di Battipaglia.

.

Le serate scorse GIOVEDI 03 luglio 2014 scorso successo dei CoolInclusive

Il Gruppo: Formato da 5 elementi (Voice: Gregorio Rega; Bass: Donato Cantelmo; Drum: Alfonso Iovino; Keyboard and programming: Giuseppe Caputo; Guitar: Gigi Merone), i CoolInclusive nascono, nel 2011, dall’idea di 5 amici di trasmettere agli altri tutta la passione, il trasporto, l’amore che ogni ognuno di loro ha verso la musica.

Perché “COOL?” Una delle parole di cui più si è cercato il significato su Google nel 2011 è “COOL”. Si tratta di un termine d’uso colloquiale che indica qualcosa di tendenza, alla moda. L’origine del termine, nel linguaggio anglosassone, risale alla metà del 1900. L’aggettivo “COOL” significa, in inglese, “freddo”, “distaccato”. Nell’uso gergale viene usato, dalla metà degli anni ’50 per indicare qualcosa di “figo”, “di tendenza”, “di giusto”.

I CoolInclusive vogliono quindi trasmettere, proporre, esprimere tutta la musica che per loro è “COOL”. Dai classici di Stevie Wonder, ai più recenti brani di Bruno Mars; dalle melodie di Alicia Keys alle sonorità leggendarie di Michael Jackson. Tutto un percorso di brani, talvolta anche rivisitati, che accompagneranno ed emozioneranno il pubblico di qualsiasi età. Una band che calca da anni i migliori palchi di club e locali campani, un progetto che esprime il “piacere” e il “gusto” dell’ascolto.

ristorante-taverna-la-falanghina-Hotel-San-Luca-Battipaglia
ristorante-taverna-la-falanghina-Hotel-San-Luca-Battipaglia

Giovedì 17 luglio 2014 Serata Bossanova con la splendida voce di Angela Vecchio & 2080 “Live Show”:

Angela Vecchio & 2080 Live Show, vocalist dalla voce calda e profonda, esegue standard classici di Jazz Evergreen e Bossanova uniti a cover, sempre in chiave Jazz e Bossa, delle più belle canzoni Pop anni ’60, ’70  e ’80. Nel suo repertorio non mancano anche classici delle musica italiana, Mina in particolare, pezzi sempre gradevoli da ascoltare.

Voce solista degli Autoblues e di numerose band Jazz e Bossanova. Per 11 anni si è esibita in numerosi clubs e locali napoletani tra cui, Krugel, Heineken, Queen Mary, Dry Dock, Hard Rock cafè. Ha cantato con Lucia Cassini accompagnata dal maestro Mario Messina.

Contatti con Amii Stewart e Mario Biondi. Ha presentato numerose manifestazioni tra cui Poesia e Musica di Vito Mercurio con Umberto Bindi. Ha insegnato Dizione, Canto e Recitazione alla Dies Artis. Ha partecipato al Talentmusicaward in onda su Sky. Ha partecipato, in qualità di giurato, al Campania festival, al festival del Picentino,  al Salerno talent festival e al Singers in the City in onda su Telecolore. Ospite di Maurizio Vessa a Stress di Notte in onda su Telecolore. Ha cantato al Teatro Verdi di Salerno.. In teatro con Mario Merola e Rino Marcelli. Con Alan de Luca e Lino D’Angiò. Con la compagnia Il pozzo e il Pendolo. Ha esposto uno dei suoi quadri alla mostra New Genius del Prof. Sgambati a Napoli.

Seguirà altri “giovedì live”: il 24 luglio 2014 con Arianna Muro “Cuarteto Macumba”; il 7 agosto 2014 invece è la volta del gruppo Sette Bocche “Popolare + Taranta”; il 21 agosto 2014 con Giandomenico “Funk Und Garage”; il 4 settembre una serata emozionante con I Mitici “Anni 60“; e per finire il 18 settembre 2014, a chiusura dell’estate una serata particolare di “VinilSelection”; un programma strepitoso e vario che accontenta proprio tutti, studiato e proposto dall’equipe di lavoro dell’Hotel San Luca di Battipaglia.

2080BIO

I 2080 iniziano il proprio percorso artistico nel febbraio del 2001, durante il programma televisivo “Ci vediamo su Rai Uno” condotto da Paolo Limiti, ed è proprio il popolare conduttore a tenere a battesimo la vocal band che, reinterpreta canzoni del passato realizzate con l’ausilio dell’orchestra.

Successivamente l’amicizia professionale e artistica nata con la Regina della Canzone Italiana Nilla Pizzi porta la giovane band al debutto discografico con la pubblicazione del primo singolo “Grazie dei fiori” (Sony Music), il brano rivisitato in una versione Rap fa molto parlare e suscita grande curiosità negli addetti ai lavori soprattutto per la partecipazione di Nilla Pizzi che prende parte al progetto con grande entusiasmo e professionalità.

Hotel San Luca-Serata Live
Hotel San Luca-Serata Live

Il singolo “Grazie dei Fiori” viene presentato nel corso del programma televisivo “La vita in Diretta” e, successivamente in uno speciale su Rai Tre, volto a festeggiare il 50°Annivversario della canzone stessa.

Nello stesso anno la vocal band è ospite di alcuni programmi televisivi quali: Uno Mattina, Cominciamo bene estate. Più tardi la pubblicazione del singolo “Tu ci stai” primo estratto dell’album “Liberami” (Sony Music), porta i 2080 a partecipare a numerosi programmi televisivi e radiofonici quali: Disney channel, Video Italia in Tour, kiss Kiss Network in Tour.

Il sodalizio fra il gruppo e la Regina della Canzone Italiana non si interrompe e, nasce la volontà di presentare insieme una canzone al Festival di Sanremo 2002, ma il brano non viene scelto dalla commissione e l’esclusione genera una serie di polemiche molto accese fra gli addetti ai lavori.

Il brano escluso dalla kermesse Sanremese dal titolo “Io e te” viene pubblicato da Sony Music e i 2080 insieme a Nilla Pizzi presentano il nuovo progetto nel corso del programma televisivo Domenica in ospiti di Mara Venier. Con lo stesso progetto i 2080 sono ospiti di Massimo Giletti nel corso del programma televisivo “I Fatti Vostri” su Rai Due e in due occasioni del programma TG3 Italie condotto da Giovanna Milella. Successivamente la band è ospite di Note di fiaba, speciale andato in onda su Rai Uno con la conduzione di Pippo Baudo e con la partecipazione di svariati artisti del panorama musicale italiano. L’uscita del nuovo singolo “Io e te” suscita numerosi consensi e i 2080 iniziano un Live Tour in giro per l’Italia che termina il 15 gennaio 2003 quando la band e la Regina della Canzone Italiana Nilla Pizzi, grazie alle notizie pubblicate dalla BBC, sono ospiti di un importante programma televisivo inglese che viene registrato a Paris. Successivamente, il 7 Giugno 2005 dopo due anni di assenza esce il singolo “Due”, famosa hit del cantautore Raf rivisitata dalla band in una versione R&B, l’EP contiene anche il brano “Marzo” scritto da Rino Alfano. Nel 2013, viene pubblicato il nuovo singolo “Resto qui” e il video clip del brano già in programmazione su alcune tv musicali quali: Magic TV, Music Box Italia, Match Music. Nel 2014, i 2080 sono promotori dell’iniziativa benefica “Una Canzone per Emanuele Scifo”, progetto che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi attraverso la vendita on-line del brano “Resto qui” da destinare al giovane Emanuele Scifo che soffre di una rara malattia e necessita di un trapianto di 5 organi.

Hotel San Luca-Serata Live
Hotel San Luca-Serata Live

07/08/2014

LE SETTE BOCCHE :In una zona al confine tra Giffoni Valle Piana e Faiano esiste una sorgente d’acqua che sgorga da sette punti ravvicinati ma diversi. La leggenda vuole che da ogni bocca, l’acqua che ne fuoriesce abbia un sapore diverso e quindi delle proprietà diverse. Dalla leggenda della sorgente magica prende nome il gruppo composto da 7 elementi che, pur partendo dalla stessa fonte, interpretano in maniera assolutamente unica la tradizione della musica popolare di tutto il sud Italia. La musica è l’espressione dell’anima di un popolo, del mondo contadino, del suo modo di sentire l’amore, la morte, la gioia, la ribellione e la magia. Le Sette bocche propongono attraverso il canto, i suoni, l’uso di strumenti tradizionali, la recitazione e la danza, un viaggio nella storia, nella cultura e nella musica popolare. Lo spettacolo in due ore offre una panoramica sulla musica popolare del Sud Italia, attraverso canzoni, racconti e leggende. Il gruppo collabora con compagnie teatrali proponendo spettacoli sulle storie e tradizioni locali, partecipa alla messa in scena di eventi sul brigantaggio (Ebbri di Briganti “La Saga di Nardantuono” ad Olevano sul Tusciano), inoltre sono impegnati nella ricerca musicale ed antropologica sul culto micaelico, sui canti, la danza e sulla musica popolare dei picentini.

ristorante-la-falanghina-hotel-San-Luca
ristorante-la-falanghina-hotel-San-Luca

21/08/2014

Funk Under Garage guidati dal chitarrista Giandomenico Galatro, svolgono una vasta attività concertistica in tutto il paese, eseguendo un repertorio prettamente ispirato al periodo elettronico di Miles Davis, Billie Cobham, John Scofield, MIke Stern, Breacker Brothers, Roy Hardgroove&RH Factor, Kenny Garret. Parola d’ordine “GROOVE”, una band travolgente che riesce ad imprimere, diverse sfumature, in un unico sound…e grazie alla diversa provenienza stilistica dei propri componenti, riesce attraverso la Fusion, a fondere con uno stile unico nel Funky, le ritmiche latine e le sonorità armoniche del Jazz…..Negli ultimi tre anni collaborano stabilmente con musicisti del calibro di Ernest Vaughan,Dreide Valentine,Tyrik Waymer,Bob Singleton.

04/09/2014

I Magnifici Anni 60

18/09/2014     

VinilSelection  Ancora un altro appuntamento targato San luca Hotel con una raffinata selezione musicale rigorosamente in Vinile curata da Mr. Artidoro Cavalli, per coloro che il vinile è uno stile di vita e non solo un modo per ascoltare la musica. Oltre alla buona musica potrete degustare ottimi cibi, drink e vini prelibati.  Una Piacevole serata dove ottima è la musica, ottima è la cucina e anche la compagnia.

GRUPPO

DATA

 

giovedi

COOL Inclusive ” Lounge & Disco 70 “

03/07/2014

Angela Vecchio & 2080 ” Live Show”

10/07/2014

Arianna Muro ” Cuarteto Macumba “

24/07/2014

Sette Bocche ” Popolare + Taranta “

07/08/2014

Giandomenico “Funk Und Garage “

21/08/2014

I Mitici “Anni 60 “

04/09/2014

“VinilSelection”

18/09/2014

Hotel San Luca-Serata Live
Hotel San Luca-Serata Live
Roof Terrace-Hotel San Luca-giovedì live.
Roof Terrace-Hotel San Luca-giovedì live.

Battipaglia, 30 luglio 2014

1 commento su “Battipaglia: “Giovedì Live” afroamericano all’Hotel San Luca al ritmo dei Cuartero Macuba”

  1. Una ottima performer per delle serate glamour!
    Anche in Provincia ci sono serate musica e posti di qualità.
    Un augurio di cuore ad una mia amica di lunga data.

    Rispondi

Lascia un commento