Finalmente arriva la Guardia Medica Turistica a Santa Cecilia

Attivata la Guardia Medica Turistica in località Santa Cecilia: un servizio sanitario importante, che prevede l’erogazione di servizi, visite domiciliari e prestazioni ambulatoriali.

La cerimonia di inaugurazione ufficiale, con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Eboli Melchionda, avverrà nella Scuola media Virgilio del popoloso quartiere S. Cecilia di Eboli  lunedì 7 luglio alle ore 10.00. Il servizio è attivo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Istituto-Comprensivo-Virgilio-Santa-Cecilia-Eboli.
Istituto-Comprensivo-Virgilio-Santa-Cecilia-Eboli- sede guardia medica

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Finalmente dopo tante notizie brutte che vengono soprattutto dall’ASL Salerno, che chiude Reparti e Ospedali, finalmente ne viene una buona: E’ stato attivo il servizio di Guardia Medica Turistica in località Santa Cecilia di Eboli, presso l’istituto scolastico “Virgilio”, sperando che in futuro possa poi funzionare per l’intero anno, atteso che Santa Cecilia è al centro della Piana del Sele e oltre ai residenti delle varie località vi anche una fortissima presenza di cittadini immigrati comunitari ed extracomunitari; – La notizia si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio stampa del Comune di Eboli, con la quale si preannuncia che – Lunedì 7 luglio prossimo, alle ore 10.00, è prevista la cerimonia di inaugurazione ufficiale, con il taglio del nastro da parte del primo cittadino di Eboli Martino Melchionda.

Si tratta – si aggiunge ancora nella nota stampa – di un servizio fortemente voluto dall’intera Amministrazione Comunale, che prevede l’erogazione di prestazioni ambulatoriali, di visite domiciliari e servizi di guardia medica turistica.

Il servizio è attivo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì – esclusi i festivi infrasettimanali – dalla ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Il numero di telefono è 366/5691840366/5691840366/5691840366/56918407;5691840.

Come Amministrazione – dichiara l’assessore al Patrimonio Massimiliano Atrigna ci siamo impegnati per dotare Santa Cecilia di una sede da destinare al servizio di Guardia Medica, sollecitando, nel tempo,  più volte lASL. Abbiamo messo a disposizione un locale di proprietà comunale e ci siamo fatti carico del lavori di adeguamento dei locali che abbiamo svolto nei tempi previsti. Un risultato, dunque, importante che ci riempie di soddisfazione, ottenuto anche grazie al lavoro degli uffici dellEnte.

Un ringraziamento dichiara il capogruppo del PD Vincenzo Rotondoal direttore sanitario del distretto Rocco Basile, che ha messo a disposizione la sua professionalità, e al presidente del comitato di quartiere Santa Cecilia Domenico Alfano che,  insieme a noi, ha seguito tutto liter che ci ha condotto a questo traguardo. Importante anche il lavoro dellufficio manutenzione del Comune, in particolare dell ing. Giuseppe Barrella.

Ora, il prossimo obiettivo è quello di fare in modo che questo servizio sia attivo per lintero anno.

Abbiamo lottato – dichiara il Consigliere Comunale Giuseppe La Brocca da tempo per potere avere anche a Santa Cecilia la Guardia Medica.

Abbiamo mantenuto fede allimpegno assunto, ed ora larea sarà dotata di un importante presidio sanitario, che garantirà ai cittadini delle periferie e ai turisti adeguata assistenza ambulatoriale e, dunque, maggiore serenità, giacché non si vedranno costretti a recarsi in centro anche solo per una piccola emergenza.

Eboli, 1 luglio 2014

1 commento su “Finalmente arriva la Guardia Medica Turistica a Santa Cecilia”

Lascia un commento