Oliveto Citra: Accordo Comune-ASIA per promuovere lo sviluppo commerciale

Sottoscritto un accordo tra il Comune di Oliveto Citra e l’Associazione datoriale ASIA per promuovere lo sviluppo commerciale della Valle del Sele.

Il Sindaco del Comune di Oliveto Citra Mino Pignata e il Presidente regionale di ASIA Flavio Boccia, hanno espresso piena soddisfazione per le potenzialità che si affiancheranno alle imprese locali e per lo sviluppo dell’intera area del Sele.

Mino Pignata
Mino Pignata

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

OLIVETO CITRA – Dopo un’incontro tra il Presidente Regionale di Asia Flavio Boccia ed il neo Sindaco di Oliveto Citra Mino Pignata, – si legge in un comunicato congiunto ASIA – Comune di Oliveto Citra – con l’assenso dell’intera amministrazione comunale si è stabilito un’unione d’intenti che vedrà l’ASIA come unica associazione di Categoria presente nel comprensorio ad affiancare, in particolare l’assessorato al Commercio del Comune.  Alla fine dell’incontro che ha sancito il raggiungimento dell’accordo, si è fissato anche la prima riunione per il 10 luglio prossimo, presso presso l’Aula Consiliare del Comune di Oliveto Citra alle ore 19.00.

La collaborazione ASIA – Comune, avverrà attraverso un contatto diretto con l’ufficio distaccato Asia che sarà ubicato al centro del comprensorio gestito dai responsabili di zona Diego Parisi, Annalisa Sica, Francesco di Crescenzo e dall’ Avv. Patrizia Forlenza.

Flavio Boccia
Flavio Boccia

Piena soddisfazione del Sindaco di Oliveto Citra Pignata che a proposito ha dichiarato: “Finalmente un’associazione di categoria si interessa dello sviluppo commerciale della nostra zona. Siamo orgogliosi di dare all’Associazione Asia un ruolo di primo piano all’interno della nostra comunità e siamo sicuri che nel breve tempo avremo dei risultati concreti“.

Soddisfazione anche da parte del Presidente Regionale di Asia Flavio Boccia che ha aggiunto: “Siamo onorati di aver avuto subito un immediato riscontro alle nostre lotte sindacali a cui affianchiamo i nostri servizi alle imprese, attraverso il nostro ufficio distaccato, è un paradosso che queste zone che hanno ricchezze dovute alle tradizioni non riescono ad essere valorizzate, questo è il nostro primo obbiettivo che svilupperemo anche nei Comuni vicini che già hanno richiesto la nostra attenzione. Porteremo progetti di Sviluppo Territoriale oltre a verificare la possibilità nei comuni del comprensorio di sviluppare i progetti di Albergo Diffuso e del Centro Commerciale Naturale.

Oliveto Citra, 1 luglio 2014

Lascia un commento