Inaugurazione di parte del Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Salerno

Taglio del nastro per una parte del Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Alla cerimonia inaugurale oltre al Manager dell’Azienda Ospedaliera salernitana Viggiani, parteciperanno anche il Governatore della Campania Caldoro e il Sindaco di Salerno De Luca. Nota delle RSU e delle OO.SS. Aziendali.

Pronto soccorso
Pronto soccorso (Foto “La Città”)

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Questa mattina 5 luglio 2014, alle ore 10.30, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della parte completata del nuovo Pronto soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Alla cerimonia inaugurale, oltre al Manager dell’Azienda Ospedaliera San Leonardo di Salerno Vincenzo Viggiani che farà gli onori di casa, parteciperanno: il presidente della Regione Campania e Commissario di Governo per la Sanità regionale, Governatore Stefano Caldoro; e il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

Finalmente dopo mesi di lavori, e di innumerevoli disagi sia per i pazienti che per il personale medico-sanitario, ecco che è arrivato il taglio del nastro. Quindi si restituisce al Presidio Ospedaliero, dopo una serie di lavori, restituendo alla operatività circa il 50% dei locali dell’intero pronto soccorso.

Per l’occasione la RSU e le OO.SS. aziendali, colgono l’occasione – attraverso una nota – per ringraziare tutti i lavoratori: medici, infermieri, ausiliari e operatori socio-sanitari, operai e tecnici, che con il loro lavoro, spesso oscuro, e con il loro senso di responsabilità hanno reso possibile il completamento e l’apertura del nuovo Pronto Soccorso dando così la possibilità ai cittadini di salerno e provincia e a tutti gli utenti di avere un’assistenza adeguata in ambienti civili e con la garanzia della riservatezza e di adeguata tecnologia.

Adesso – secondo le RSU e le OO.SS. aziendali – bisogna completare il resto, e soprattutto dotare il Pronto Soccorso dell’Area traumatologica completa, e per questo invitano tutta la collettività, le forze politiche, e le Istituzioni ad essere solidali e sostenere tutti i lavoratori del Pronto Soccorso nei loro quotidiani sforzi a servizio della collettività.

Adesso è necessario assumere gli ortopedici, gli interventisti, i chirurghi, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari e gli ausiliari necessari..

Anche i “Pronto soccorsi” e le unità operative di Emergenza-Urgenza dei Presidi di Cava dei Tirreni e Mercato San Severino – secondo le RSU e le OO. SS. Aziendali – hanno bisogno di personale e di dotazione tecnologica adeguata. Le risorse ci sono e vengono spese senza dre nè occupazione nè qualità assistenziale.

I cittadini del nostro territorio – concludono nella nota i sindacati aziendali – e tutti gli utenti hanno diritto ad un’assistenza qualificata, i lavoratori hanno diritto a lavorare in sicurezza e i nostri disoccupati o sottoccupati: giovani, laureati in medicina e nelle scienze infermieristiche e non solo, gli operatori socio-sanitari hanno diritto ad un lavoro stabile: E’ tempo di scelte e provvedimenti immediati a sostegno della Sanità della provincia di Salerno.

Salerno, 5 luglio 2014

1 commento su “Inaugurazione di parte del Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Salerno”

Lascia un commento