Eboli: Controlli a tappeto nel ferragosto per una Città più sicurezza

Nel ferragosto scattati in Città controlli a tappeto, obiettivo: Rafforzare i controlli per garantire maggiore sicurezza.

L’Assessore Lavorgna: “Già a partire da questa settimana è attivo il piano straordinario di controllo del territorio. Una pattugia di Vigili Urbani affiancherà anche nelle ore notturne le altre Forze dell’Ordine per garantire maggiore sicurezza“.

Adolfo Lavorgna
Adolfo Lavorgna

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il problema della sicurezza è sempre centrale ed è la prima richiesta che i cittadini avanzano all’Amministrazione comunale, sia nelle serate normali che in quelle estive ed agostane, e mai come quest’anno le strade strade cittadine si sono popolate di ebolitani ma anche di tanti altri visitatori delle cittadine vicine, sia pure solo per farsi una passegiata in piazza o sul viale o per intrattenersi davanti a uno dei tanti bar cittadini, che normalmenete assicurano ai loro clienti serate musicali o semplicemente i loro prodotti.

Ma le polemiche e gli episodi che turbano gli ebolitani non mancano mai, non mancano quando magari la musica è assordante e diventa fastidiosa, o quando si sconfina oltre il tempo che il regolamento stabilisce e distrurba il sonno di chi vive nei pressi dei luoghi di divertimento, e non mancano quando si verificano episodi di delinquenza, fortunatamente pochi, ma in ogni caso pericolosi e fastidiosi, come nel caso dell’accoltellamento avvenuto nei giorni scorsi, nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo.

Episodi ben circoscritti, che hanno consentito alle forze dell’ordine di individuate prontamente sia le vittime che gli aggressori, quest’ultimi assicurati immediatamente alla giustizia e condannati per direttissima, affermando il principio che non si resta impuniti e che le regole della normale convivenza si devono rispettare, ma affermando anche il sacrosanto principio che i cittadini hanno diritto di vivere in un ambiente sicuro.

Sulla base di queste considerazioni e sebbene le strade siano state pattugliate dai Carabinieri, che mescolati alla folla infondendo sicurezza, perché si possa giungere ad un livello accettabile che risponda a quella sacrosanta domanda di sicurezza che avanzano i cittadini, è necessario non abbassare la guardia ed intensificare controlli e vigilanza, così come è avveuto per modo da poter prevenire anche i più piccoli episodi di bullismo, che se trascurati poi si “evolvono” e  sfociano in altro.

“Sono scattati in città i controlli a tappeto in vista del Ferragosto – ci informa l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Eboli Adolfo Lavorgna: Già a partire da questa settimana è attivo il piano straordinario di controllo del territorio della Polizia Municipale, guidata dal Comandante Marco Garibaldi. L’obiettivo – per l’Assessore Lavornia e per tutti noi – è quello di rafforzare i controlli per garantire maggiore sicurezza in città.

E in questi giorni sono stati rafforzati presidi in strada, elevate multe per la sosta selvaggia, comminate sanzioni, effettuati controlli sulla somministrazione di bevande in vetro e multe a raffica per quei gestori dei locali che utilizzano illecitamente il suolo pubblico, insomma, l’assessore ci informa ancora che le attività messe in campo in città dai caschi bianchi è stata efficace, così come sarà garantita nei week end anche la presenza di una pattuglia dei vigili urbani nelle ore notturne per vigilare.

Le sanzioni – scrive Lavorgna – sono già fioccate, e alcune sono anche salate: fino a mille euro per l’occupazione illecita del suolo pubblico dei gestori dei locali, duecento euro per la somministrazione di bevande in vetro fuori dalle attività. In tutto, quelle comminate nello scorso fine settimana, sono state già numerose.

Al fine di accrescere le attività di controllo e garantire un più serrato monitoraggio del territorio – conclude l’assessore – è stata stabilita anche una intesa con tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio”.

Eboli, 14 agosto 2014

2 commenti su “Eboli: Controlli a tappeto nel ferragosto per una Città più sicurezza”

Lascia un commento