Presentazione a Padula del Libro di Melo Freni: Riscatto

Martedì 2 settembre 2014, ore 20,30, Salone del Circolo Sociale “Carlo   Alberto  1886”, presentazione del romanzo di Melo Freni: Riscatto.

RISCATTO“, è la storia di una violenza subìta e della conseguente vendetta, ma è soprattutto il racconto di una difficile, quotidiana espiazione che, dalla consapevolezza della colpa, conduce il protagonista verso nuovi e più gratificanti orizzonti di vita.

Freni-Melo-Riscatto
Freni-Melo-Riscatto

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PADULA (SA) – Questa sera martedì 2 settembre 2014, alle ore 20,30, nel Salone delle conferenza del Circolo Sociale “Carlo   Alberto  1886“, si terrà la presentazione del romanzo di Melo Freni: Riscatto diedizioni Paoline; giornalista e saggista, poeta e romanziere, regista teatrale, Socio Onorario del Circolo Carlo Alberto.

Dopo i saluti del Presidente del Circolo Carlo Alberto 1886, Felice Tierno che ha voluto fortemente questa iniziativa, con l’autore parlerà del libro il prof. Emilio Giordano, Docente presso l’Università di Salerno, Consigliere del Carlo Alberto con delega alla Cultura, moderatore dell’incontro sarà il giornalista Rocco Colombo, Direttore Editoriale di Ondanews.it.

RISCATTO“, l’ultimo romanzo di Melo Freni è la storia di una violenza subìta e della conseguente vendetta, ma è soprattutto il racconto di una difficile, quotidiana espiazione che, dalla consapevolezza della colpa, conduce il protagonista verso nuovi e più gratificanti orizzonti di vita.

L’AUTORE 
Melo Freni siciliano vive a Roma dove, per 35 anni, è stato redattore culturale e poi redattore capo del TG1, lavoro che gli ha consentito di viaggiare a lungo per il mondo ed entrare in contatto con scrittori ed artisti fra i più importanti del secondo Novecento. Ha scritto dieci romanzi, ma è anche autore di diverse raccolte di poesia e di saggi letterari. Sulla sua opera sono state svolte otto tesi di laurea e numerosi interventi critici anche presso università americane ed europee, fra le quali l’Università Cattolica di Lovanio e la Facoltà di Lettere e Teologia della romena Timisoara. È presente in Cultura e scuola della Treccani ed in altre prestigiose antologie e storie della letteratura italiana di alcune case editrici, fra le quali: D’Anna, La Nuova Italia, Mursia, Lucarini e Modern School. La critica lo ha attenzionato, in particolare, nei premi letterari Viareggio, Strega, Napoli, Alessandro Manzoni, Pisa e Circe-Sabaudia.

Padula, 2 settembre 2014

Lascia un commento