Benevento: La posizione di Forza Italia sul Prossimo Consiglio Provinciale

Il Coordinatore provinciale di FI Mario Ascierto Della Ratta interviene sulla riunione dei sindaci in vista del prossimo Consiglio Provinciale.

Mario Ascierto Della Ratta: nel rispetto dei tanti elettori e militanti che, scoprendo anche la nuova frontiera dei social network e dell’etere, ci chiedono un impegno tangibile e responsabile.

Forza Italia_assemblea-benevento
Forza Italia_assemblea-benevento

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BENEVENTO – In vista dell’incontro promosso dai sindaci del Telesino-Titerno-Tammaro in programma oggi, 2 settembre 2014, a Fragneto Monforte, Forza Italia esprima attraverso il suo Coordinatore provinciale Mario Ascierto Della Ratta, “una posizione chiara, netta, definitiva e doverosa“. Sempre nel rispetto dei tanti elettori e militanti che, scoprendo anche la nuova frontiera dei social network e dell’etere, ci chiedono un impegno tangibile e responsabile.

“Ai sindaci domani in riunione, per la quasi totalità vicini ai nostri ambienti politici ed ideologici, – “Forza Italia non può che esprimere rispetto e chiaro segno di affetto oltre che sostegno“. Ma nel contempo ribadisce quello che occorre oggi al centro-destra, al territorio sannita ed al Paese: una chiara visione di partito che stabilisca un vero steccato con il centro-sinistra. Occorre oggi, dopo aver visto le ultime illusorie e ipocrite promesse del Partito Democratico (ci riferiamo ai 90 mln di euro per il raddoppio della Telesina, cifra che serve a poco se non a nulla), una identificazione politica che rilanci il messaggio ideologico e valoriale della destra.

E’ proprio ai “nostri” sindaci, – aggiunge il coordinatore provinciale di Forza Italia – i più sensibili ai valori che da sempre ci accomunano (e sono tanti se non tutti), che lanciamo il nostro appello. Forza Italia ha bisogno del territorio e di chi lo conosce e lavora sul di esso quotidianamente. Ma allo stesso tempo, e possiamo dirlo senza peccare di presunzione, il territorio ha bisogno di Forza Italia. Perché, come detto precedentemente, occorre una valida alternativa al centro-sinistra, che rappresenta sempre più il vecchio modo di fare politica: quello delle promesse vane e senza cognizione di causa.

Infine – conclude Mario Ascierto Della Ratta vogliamo rilanciare il sincero progetto di una “comune valoriale”. Forza Italia ha bisogno di essere rappresentata e vissuta da quei militanti, amministratori, sindaci, politici, consiglieri comunali che in venti anni hanno accettato questa sfida politica senza compromettersi in sterili e imbarazzanti salti della quaglia compiuti all’occorrenza per sete di potere.

Vogliamo che i nostri sindaci e ai nostri consiglieri comunali vivano questo momento come un interessante confronto per il territorio. Ma allo stesso tempo è doveroso ribadire l’appartenenza ad una casa comune: Forza Italia. Ecco perché chiediamo loro di non cercare false illusioni e nomi di cartello. La leadership, se deve essere costruita, è prerogativa di chi per venti anni ha “combattuto” sotto le insegne dei nostri valori”.

Benevento, 2 settembre 2014

 

                                                                                        Coordinatore Provinciale “Forza Italia”

Lascia un commento