2° Concorso Internazionale di Poesia “Città di Battipaglia” 2014

2^ edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Premio Città di Battipaglia” anno 2014.

Il Premio letterario, organizzato da Concilia Form di Concilia Qui, in collaborazione con il Comune di Battipaglia, ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte poetica. La premiazione avverrà nel mese di Dicembre 2014.

concorso-internazionale-di-poesia Città di Battipaglia
concorso-internazionale-di-poesia Città di Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Premio letterario, organizzato da Concilia Form di Concilia Qui, in collaborazione con il Comune di Battipaglia, ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte poetica. Al Concorso possono partecipare autori maggiorenni residenti in Italia o all’estero, con opere edite o inedite in lingua italiana o in vernacolo di lunghezza non superiore ai trenta versi. Sono ammesse anche poesie premiate in altri concorsi.

REGOLAMENTO

CONCILIA FORM di Concilia Qui in collaborazione con il Comune di Battipaglia organizza la 2^ Edizione del Concorso Internazionale di Poesia “PREMIO CITTA’ DI BATTIPAGLIA” anno 2014 allo scopo di promuovere e valorizzare l’arte poetica.

  • Art. 1 Al Concorso possono partecipare Autori maggiorenni residenti in Italia o all’estero, con opere edite o inedite in lingua italiana o in vernacolo di lunghezza non superiore ai 30 versi. Sono ammesse, anche poesie premiate in altri Concorsi.
  • Art. 2  Il Concorso si articola in tre sezioni:

SEZ. A: POESIA IN LINGUA A TEMA LIBERO.
SEZ. B:  POESIA IN VERNACOLO A TEMA LIBERO (sono ammesse liriche espresse in qualsiasi dialetto parlato in Italia con relativa traduzione in  italiano).
SEZ. C:  POESIA RELIGIOSA (il  Natale o altri temi religiosi).

E’ consentita la partecipazione a una sezione  o a più sezioni.

  • Art. 3 La partecipazione al Concorso implica la piena accettazione di tutte le norme espresse nel presente Regolamento, la compilazione di una Scheda Personale di Partecipazione e il versamento di un contributo.
  • Art. 4 Si partecipa inviando un numero di poesie a piacere. Si richiedono sei  copie ( solo una copia va firmata, inserita  in una busta chiusa, corredata di sezione, nome e cognome, indirizzo, recapiti telefonici, eventuale e – mail e della seguente DICHIARAZIONE: “Dichiaro che l’opera presentata è frutto della mia creatività”. Le poesie vanno inviate anche a mezzo e-mail in formato word al seguente indirizzo: conciliaqui@libero.it corredate dei dati anagrafici e recapiti.
  • Art. 5  Per ogni sezione si richiede il versamento di un contributo di € 10,00 (dieci/00) per la prima poesia e € 5,00 (cinque/00) per ogni poesia successiva. Il contributo per le spese di organizzazione e di segreteria può essere inviato
  1. tramite c/c Bancario  IBAN: IT15B0310476090000000822629 intestato a Concilia Qui S.r.l. – Battipaglia
  2. in contanti, all’interno del plico contenente i lavori, da spedire con Raccomandata A.R..
  3. con PayPal  n.° 533875026061801 intestazione Andaloro Elena  -indicare Causale-.
  4. consegnato direttamente alla Segreteria del Premio, Concilia Qui S.r.l. Via Palatucci fab. D Battipaglia
  • Art. 6  SCADENZA:  15 ottobre 2014. Tutti gli elaborati, unitamente alla Scheda di Partecipazione debitamente firmata e alla ricevuta di versamento dovranno essere spediti entro il 15 ottobre 2014 al seguente indirizzo:

Segreteria del “Premio Città di Battipaglia”
CONCILIA FORM di CONCILIA QUI s.r.l., VIA  ITALIA N.° 37, 84091 Battipaglia (SA)
INFO:   TEL  e FAX: 0828 211147  CELL 338 7940232338 7940232
www.conciliaqui.com
e-mail:  conciliaqui@libero.it
Mario Festa   cell. 333 6314524333 6314524

  • Art. 7  La CERIMONIA DI PREMIAZIONE si svolgerà presumibilmente nel mese di DICEMBRE  2014, nel “Salotto della Cultura” – Palazzo di Città Piazza Aldo Moro. Battipaglia  (SA).
  • ART. 8 La GIURIA sarà presentata il giorno della Cerimonia di Premiazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. In caso di controversie applicherà il presente Regolamento.

 PREMI per ogni sezione:

1° CLASSIFICATO: Coppa o Targa e  Diploma.
2° CLASSIFICATO: Coppa o Targa e Diploma.
3° CLASSIFICATO: Coppa o Targa e Diploma.

La Giuria, sulla base della qualità e della quantità delle poesie pervenute, ha la facoltà di assegnare altri Premi: Premi Speciali, Premi d’Eccellenza, Menzioni d’onore, Segnalazioni di Merito, Finalista.

  • Art. 9  I premi dovranno essere ritirati personalmente dall’Autore premiato o da un Delegato (con delega scritta) il giorno della Premiazione. N.B. I Premi non ritirati potranno essere spediti, previa richiesta dell’interessato e il pagamento delle spese di spedizione.
  • Art. 10 ANTOLOGIA Le liriche meritevoli potrebbero essere inserite in un’Antologia. Gli Autori riceveranno Proposta Editoriale di Pubblicazione.
  • Art. 11 I lavori non saranno restituiti.

L’Organizzazione del Concorso ha la facoltà di apportare modifiche al Regolamento; non si assume responsabilità per  disguidi postali o ritardi.

Notizie relative al Concorso, graduatorie dei Vincitori saranno inviate via e-mail agli interessati e  pubblicate sul sito: www.conciliaqui.com

Servizi relativi all’Evento, per dare visibilità ai premiati, saranno diffusi dai quotidiani e da Internet.

…………………….  …  ……………………..

Modello di domanda

Battipaglia, 4 settembre 2014

1 commento su “2° Concorso Internazionale di Poesia “Città di Battipaglia” 2014”

Lascia un commento