Eboli scende in campo con la “Partita del cuore”: Insieme per la solidarietà

Sabato 6 settembre 2014, ore 18.30, stadio Josè Dirceu, Eboli, Partita del cuore: Insieme per la solidarietà.

Eboli scende in campo per solidarietà con il Triangolare di calcio organizzato dall’associazione sportiva “Christian League” di Stefano Omerico, con la Chiesa Evangelica Biblica di Eboli e patrocinato dal Comune di Eboli.

Stadio-Dirceu-tribuna.
Stadio-Dirceu-tribuna.

di Annamaria Forte
per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’ evento in programma allo stadio Josè Dirceu è per sabato 6 settembre dalle ore 18.30 con ingresso gratuito, e con offerte volontarie. All’evento calcistico vedrà in campo i ragazzi dell’Icatt di Eboli, una rappresentativa di calcio dell’Ebolitana e la formazione della Soccer Christian League. Un evento di fede, musica, sport e sopratutto di solidarietà, come ribadisce il pastore, Giuseppe Giordano: “sarà giocata una partita del cuore dedicata alla solidarietà, i cui proventi saranno devoluti in beneficienza all’associazione Onlus “L’Astronave a Pedali”, che si occupa di bambini a rischio e famiglie disagiate”.

L’evento, sarà presenziato dal primo cittadino di Eboli, Martino Melchionda, mentre alle premiazioni finali della partita del cuore vedrà l’intervento di importanti calciatori (ospite in collegamento skype come l’ex azzurro, Nicola Legrottaglie) aderenti all’associazione internazionale atleti di cristo proprio a sottolineare lo scopo sociale della serata, il cui fondamento è il testo evangelico di Matteo 25: “in quanto che l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me” (Gesù); anche le premiazioni, comunque, si vestiranno di significato simbolico, in quanto una targa premio verrà consegnata a tutte le squadre in campo, visto che la vera partita verrà vinta dalla solidarietà e dall’amicizia.

A contorno dell’evento e a chiusura della serata ulteriori spazi e lo stand “Ora Felice” dedicato all’intrattenimento familiare e alla consegna di gadget per i più piccoli. Un invito viene ribadito dagli organizzatori dell’evento, i quali auspicano la partecipazione della cittadinanza e di un pubblico numeroso e partecipe. Ringraziamo la comunità evangelica – ribadisce il consigliere comunale, Roberto Palladino, – ed in particolare il pastore Giuseppe Giordano per aver scelto Eboli come sede per disputare questo importante evento di fede, solidarietà, musica e di sport e di aver deciso di devolvere l’incasso dell’evento ad un’associazione ebolitana impegnata da anni nel sociale.

Eboli, 5 settembre 2014

Lascia un commento