Agropoli partecipa a “Mezzogiorno in Famiglia” la trasmissione televisiva di Rai2

Sabato 20 e domenica 21 settembre (dalle 11.30 alle 13.00) parteciperà alla popolare trasmissione di Rai2 “Mezzogiorno in famiglia”.

Il Cilento ospita “Mezzogiorno in Famiglia”. La città di Agropoli protagonista della trasmissione di Rai 2 sfidando gli avversari con la cultura, l’abilità e la gastronomia del suo territorio.

mezzogiorno-in-famiglia-agropoli-RAI2
mezzogiorno-in-famiglia-agropoli-RAI2

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

La città di Agropoli, sabato 20 e domenica 21 settembre (dalle 11.30 alle 13.00) parteciperà alla popolare trasmissione di Rai2 “Mezzogiorno in famiglia”. Il programma, condotto da Amadeus, Sergio Friscia e Alessia Ventura con Gianni Mazza e Paolo Fox, darà il via alle sfide con  una squadra agropolese, composta di dodici ragazzi, che sarà presente alla puntata inaugurale per sfidare in giochi basati sulla cultura, la forza, l’abilità e la fortuna, la compagine di Alassio (Savona). Il team agropolese è composto da cantanti, ballerini: Aldo Olivieri (24 anni), Gerardo Lamberti (27 anni), Angelo Mazzilo (22 anni), Gianmaria Di Filippo (23 anni), Annamaria Calì (20 anni), Elisa Romanelli (23 anni), Jessica Montone (23 anni) e Gianni Petrizzo (caposquadra).

Oltre al gruppo che rappresenterà Agropoli negli studi Rai di Roma sono previsti collegamenti anche con il centro cilentano. Le telecamere della rete televisiva nazionale saranno posizionate presso il porto turistico, nei pressi dei pontili della Lega Navale Italiana. Sarà l’occasione per mettere in mostra le eccellenze del territorio con l’esposizione di prodotti tipici, i lavori di valenti artigiani agropolesi e i piatti della tradizione cittadina preparati da sapienti chef del posto. A tener banco al divertimento ci saranno giochi e competizioni che vedranno protagonisti tanti ragazzi agropolesi impegnati in giochi d’abilità.

Alessia Ventura-Amadeus-Sergio Friscia
Alessia Ventura-Amadeus-Sergio Friscia

Mezzogiorno in famiglia” è un programma decennale che vede ogni settimana due comuni italiani si sfidano in vari giochi; il vincitore torna la settimana successiva per sfidare un’altra città. A fine stagione si scoprono i sette paesi che nel corso di tutto il programma hanno vinto più settimane, più un ottavo comune che viene ripescato tramite sorteggio tra quelli eliminati. Alla fine della stagione televisiva si conoscerà il comune campione che vincerà uno scuolabus per bambini.

La partecipazione di Agropoli a “Mezzogiorno in famiglia” rientra nell’ambito degli appuntamenti della VII edizione del“Settembre Culturale al Castello”, la rassegna letteraria organizzata dall’Assessorato all’Identità Culturale, retto da Francesco Crispino. La presenza delle telecamere Rai  permetterà alla città di mettersi in vetrina e far conoscere a tutta la Penisola le bellezze paesaggistiche, storiche, culturali, artistiche del nostro territorio. La cittadinanza è pertanto invitata, ad accogliere e a sostenere i suoi concittadini dal porto turistico  a partire dalle 9.30  o televotando,sabato 20 e domenica 21 settembre.

 Per votare il team di Agropoli o partecipare è possibile telefonare al numero 894433.

Agropoli, 18 settembre 2014

Lascia un commento