Fisciano: Cure Termali presso le Terme di Forlenza di Contursi

Cure Termali presso le Terme di Forlenza di Contursi per il soggiorno pendolare di 12 giorni per: Cure inalatorie, Balneoterapia e Fangobalneoterapia.

I cittadini interessati dovranno presentare apposita istanza di partecipazione, entro e non oltre il prossimo 29 settembre 2014 all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Fisciano, sito alla Piazza Umberto I.

Terme-forlenza-Contursi
Terme-forlenza-Contursi

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – L’amministrazione comunale, a seguito di accordi intercorsi con le “Terme Forlenza”, con sede a Contursi Terme (SA), ha inteso promuovere, anche per quest’anno, il soggiorno pendolare per l’effettuazione di cure termali, rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Fisciano che siano autosufficienti, muniti di prescrizione medica, il cui inizio è previsto nel prossimo mese di ottobre.

Il progetto è così articolato:

  • Soggiorno pendolare di 12 giorni da effettuarsi presso lo stabilimento termale col quale è stata stipulata la convenzione con servizio di trasporto gratuito di andata e ritorno da Fisciano

Le cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, erogate dagli stabilimenti termali, con cicli da eseguirsi in 12 giorni sono:

  • FANGOBALNEOTERAPIA (indicata per le malattie artroreumatiche)
  • BALNEOTERAPIA (indicata per le malattie dermatologiche)
  • CURE INALATORIE (indicate per malattie respiratorie)

Per le terapie sopra menzionate è previsto a carico dei partecipanti non esenti, unicamente il ticket sanitario nella misura dovuta per legge, mentre le spese del trasporto saranno gratuite.

I cittadini interessati dovranno presentare apposita istanza, entro e non oltre il prossimo 29 settembre all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Fisciano, sito alla Piazza Umberto I.

Il modulo di richiesta di partecipazione può essere ritirato presso lo stesso Ufficio Politiche Sociali, tel. 089.9501561 ed è altresì disponibile sul sito web istituzionale all’indirizzo www.comune.fisciano.sa.it

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di identità in corso di validità. “Il Comune di Fisciano – dichiara il Sindaco Tommaso Amabile – da sempre è attento alle tematiche delle politiche sociali e anche quest’anno, dopo la prima felice esperienza, ripropone ai soggetti autosufficienti in età avanzata un ciclo di terapie per rigenerare il proprio fisico dallo stress quotidiano e trascorrere momenti di relax e socializzazione insieme ad altri concittadini”.

Il presente avviso è stato reso noto anche tramite l’affissione di manifesti pubblici in tutte le frazioni del Comune di Fisciano.

Fisciano, 20 settembre 2014

Lascia un commento