Esondazione Tusciano: L’Eurodeputata Adinolfi a fianco M5S di Battipaglia

L’Eurodeputata Isabella Adinolfi a seguito dell’esondazione del Fiume Tusciano, si schiera dalla parte dei cittadini a cinque stelle di Battipaglia.

Adinolfi: “Il nostro territorio va preservato ma anche difeso. Rinnovo, insieme ai miei colleghi l’invito a risolvere al più presto l’emergenza e a dare priorità per il futuro a queste tematiche …“.

Isabella Adinolfi
Isabella Adinolfi

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “ … apprendiamo dell’esondazione del Tusciano in provincia di Salerno. Rinnovo, insieme ai miei colleghi l’invito a risolvere al più presto l’emergenza e a dare priorità per il futuro a queste tematiche … – ha dichiarato l’wEurodeputata del M5S Isabella Adinolfi preannunciando il suo impegno unitamente a quello dei suoi colleghi di partito.

Dopo il senatore Andrea Cioffi, con queste parole anche Isabella Adinolfi, eurodeputato del MoVimento Cinque Stelle eletto nella Circoscrizione meridionale alle elezioni del 25 Maggio 2014, si schiera al fianco dei cittadini a cinque stelle di Battipaglia che, attraverso i primi firmatari Enrico Farina ed Ernesto De Cesare, hanno avviato una sottoscrizione popolare per chiedere conto alla Regione di finanziamenti mai erogati per la messa in sicurezza del fiume Tusciano nonché per la manutenzione dell’alveo.

Esondazione Tusciano-1
Esondazione Tusciano-1

Solo ieri, infatti, dopo oltre una settimana dall’esondazione, sono cominciati i lavori di ripulitura del letto del fiume, che però è ancora ostruito da detriti.

Ci avviciniamo ad una nuova stagione di piogge. Non vorremmo rivedere lo scenario del disastro: occorre che ogni pubblica amministrazione preposta, svolga le proprie mansioni: la Regione deve provvedere a ripulire periodicamente il letto del fiume; il Comune di Battipaglia provveda a collegare gli esistenti rilevatori del livello del fiume con sirene di allarme per avvisare immediatamente la popolazione in caso di emergenza.

Provveda inoltre, assieme alla Protezione Civile, a stabilire dei protocolli di evacuazione informandone debitamente i cittadini coinvolti.

Infatti dal Comune di Battipaglia vi è stato un’Allerta meteo, con un bollettino che è stato diramato nella giornata di ieri 02 ottobre 2014. Pertanto si informa la cittadinanza che sono previste per i giorni 02 e 03 ottobre condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto associato a precipitazioni sparse che potranno assumere anche carattere di locale rovescio o temporale.  Il giorno 04 ottobre è previsto cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni. Mare molto mosso.

E per chi volesse approfondire il bollettino meteo della protezione Civile Regione Campania il Comune di Battipaglia fa sapere che è consultabile al seguente link: http://redazione2.regione.campania.it/bollettinimeteo/

Battipaglia, 3 ottobre 2014

2 commenti su “Esondazione Tusciano: L’Eurodeputata Adinolfi a fianco M5S di Battipaglia”

Lascia un commento