Battipaglia: La F.I.D.A.P.A. festeggia 30 anni di attività

Sabato 11 ottobre 2014, dalle ore 18.00, presso l’Istituto “E. Ferrari”, Via Rosa Jemma 301, Battipaglia, la sezione F.I.D.A.P.A. di Battipaglia festeggia i suoi 30anni di attività.

Sarà un percorso a ritroso negli anni: di successi, di eventi organizzati sul territorio dalla F.I.D.A.P.A., con le socie storiche e i membri young: Una rivisitazione del 30nnale intervallata da momenti artistico-culturali, nel rispetto della tradizione dell’Associazione.

F.I.D.A.P.A.-Battipaglia
F.I.D.A.P.A.-Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La F.I.D.A.P.A.  B.P.W. Italy Sezione di Battipaglia celebra i suoi Trent’anni di attività con un evento, che si terrà l’11 Ottobre 2014 a partire dalle 18.00 presso l’Istituto Professionale “Enzo Ferrari”, sito in Via Rosa Jemma 301, Battipaglia.

Meladina Bernardo
Meladina Bernardo

La serata, un percorso a ritroso negli anni che hanno visto il successo dei numerosi eventi e interventi organizzati sul territorio dall’Associazione, vedrà abbracciarsi le socie storiche e i membri young: l’emozionante rivisitazione del trentennale sarà intervallata da spettacoli e momenti artistico-culturali, come da tradizione dell’Associazione.

“Abbiamo voluto celebrare questo importante traguardo in maniera diversa,” – ha affermato la Presidente della sezione di Battipaglia, Meladina Bernardocon la collaborazione tra le socie storiche e le young e con un evento che non vuole assolutamente essere puramente autocelebratrivo, ma ha lo scopo di riunire tutti gli enti, le scuole e le altre associazioni del territorio che negli anni hanno collaborato con noi alla realizzazione di eventi socio-culturali nella città di Battipaglia e paesi limitrofi.

Anna Serriello
Anna Serriello

La F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) è un associazione composta nel nostro Paese da oltre 11.000 socie, e fa capo alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women).

Nasce nel 1919 in America come movimento di opinione indipendente, senza scopi di lucro, dall’idea di una donna, primalaureata in Legge nel suo Paese.

L’Associazione arriva in Europa nel 1939 e, nel 1933, in Italia: a causa del primo evento bellico fu però sciolta, per essere ripristinata a Roma nel 1945, con crescente successo. La sezione di Battipaglia, nasce infine nel 1984.

Pia Volzone
Pia Volzone

L’Associazione F.I.D.A.P.A. oggi consta di 287 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale e articolata in 7 Distretti. La conferenza stampa dell’Evento per il Trentennale dell’Associazione Battipagliese si terrà Venerdì 10 Ottobre 2014, alle ore 11.30, presso il Centro Direzionale L’Urbe, sito in Via Palatucci, Fab. A. Interverranno la Presidente Meladina Bernardo, la Vicepresidente Anna Serriello e la Segretaria Pia Volzone.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito online dell’Associazione, http://www.fidapabattipaglia.it oltre che la pagina Facebook http://www.facebook.com/fidapabattipaglia.

Battipaglia, 8 ottobre 2014

1 commento su “Battipaglia: La F.I.D.A.P.A. festeggia 30 anni di attività”

Lascia un commento