Roccapiemonte: I lavoratori del Gruppo Silba non arretrano

I lavoratori el  Gruppo Silba di Roccapiemonte supportati dalla Fisi e dall’USB non arretrano.

L’Assemblea dei lavoratori ha deciso di proseguire nella vertenza ad oltranza fino a quando non saranno pagate le altre 3 mensilità spettanti dal mese di agosto ad oggi e gli arretrati contrattuali.

.
.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

ROCCAPIEMONTEGruppo Silba: I lavoratori non arretrano e la FISI Sanità, insieme alla USB, li sostengono. Animata assemblea a Roccapiemonte, a tale proposito nella giornata di ieri, nei locali per le assemblee del gruppo ove la maggior parte dei lavoratori sindacalizzati ha deciso di proseguire nella vertenza ad oltranza fino a quando non saranno pagate le altre 3 mensilità spettanti ( ultimo stipendio agosto 2014 ) e gli arretrati contrattuali.

I lavoratori, supportati dai sindacati autonomi, hanno ingiunto alla proprietà il pagamento delle somme dovute attraverso i propri legali e non si esclude che la vertenza sfoci in una richiesta di amministrazione controllata del gruppo se entro 15 giorni non si provvederà a ripianare i debiti nei confronti dei dipendenti perlomeno con l’immediato pagamento di altre due mensilità.

La vertenza riguarda oltre 300 lavoratori delle 3 strutture del gruppo: Villa Silvia, Villa Alba e la casa di cura di riabilitazione GF Montesano di Roccapiemonte. Nella tarda mattinata, a fine assemblea, una delegazione di una cinquantina di lavoratori, ha raggiunto il vicino Comune di Roccapiemonte ed ha incontrato il Sindaco a cui è stato chiesto formalmente un impegno sulla risoluzione della vertenza.

Il Sindaco di Roccapiemonte, dott. Pascarelli, a fine riunione si è fatto carico di intentare una mediazione con le maestranze del gruppo. Tra 15 giorni le parti si rincontreranno per una rivalutazione della vicenda che se non vedrà una rapida soluzione potrebbe avere risvolti imprevedibili.

Roccapiemonte, 30 ottobre 2014

Lascia un commento